Sono riuscita a fare il primo passo, l'inserimento dei dati presi dal db nella Jlist.
Non riesco a inserire i dati nel db presi da un campo jText inserito dall'utente.
Ho fatto così:
dove field è il nome del campo jText da cui gli passo i daticodice:public static void insertMenu(String field) { try { st = connection.createStatement(); st.executeUpdate("INSERT INTO Menu (field) VALUES (NULL,?)"); } catch (SQLException e) { JOptionPane.showMessageDialog(null, "Si è verificato un problema\nnell'inserimento dei dati!", "Errore!", JOptionPane.WARNING_MESSAGE); Logger.getLogger(DBConnection.class.getName()).log(Level.SEVERE, null, e); } }
ma mi da errore di sintassi sql...
Grazie!
EDIT: Ho risolto, era un problema di sintassi, quella giusta è:
st.executeUpdate("INSERT INTO Menu VALUES (NULL,'"+field+"')");
Problema: dopo che premo il pulsante salva inserisce il dato nel database però il campo rimane attivo e non succede niente (ovviamente, visto che non ho ancora implementato questa parte).
Adesso dovrei fare in modo che alla pressione di 'salva' se l'inserimento è avvenuto con successo il campo deve tornare non editabile e si deve aggiornare la jlist laterale col nuovo campo inserito...suggerimenti?

Rispondi quotando