Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Assemblaggio nuovo pc

Utente di HTML.it

Assemblaggio nuovo pc

Buongiorno,
    vorrei assemblarmi un nuovo pc. Cosa ne pensate di questa configurazione?

cpu intel core i7-3770 3.4G 8Mb (sk. 1155)
    mainboard asus p8h77-v lga 1155 h77
    vga nvidia gigabyte 210 1gb
    ssd kingston 120gb sata3 now 300
    dvd-rw lg +-r/rw dual layer s-ata
    case cooler master cmp-350 alimentatore 500w

costo sui 580€ circa

non ho particolari esigenze grafiche.

Volendo sarebbe interessante rivolgersi alle cpu della quarta generazione con socket LGA 1150 e bios Z77.
    Se poi scegli un processore tipo Core i5-4670 potresti anche risparmiarti la spesa per una scheda video entry level come la nvdia 210.
    Su questo processore hai una sezione video Intel HD Graphics 4600 comparabile ad una scheda video da 80/100 euro il tutto ad un prezzo inferiore della i7-3770 con una performance praticamente identica.

puoi guardare qui la comparazione delle cpu: http://www.cpu-world.com/benchmarks/...e_i5-4670.html

Mi baso sul fatto che hai scelto una scheda video modesta e che quindi non ti servira' mai la potenza di calcolo di un processore i7

Anyway... se scegli la tua configurazione dovresti prestare attenzione al case. Scegli un modello che abbia l'uscita frontale anche USB3 e non solo USB2 come quello che hai indicato. Tieni poi conto anche del costo del sistema operativo.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da piero.mac Visualizza il messaggio
    Volendo sarebbe interessante rivolgersi alle cpu della quarta generazione con socket LGA 1150 e bios Z77.
    Se poi scegli un processore tipo Core i5-4670 potresti anche risparmiarti la spesa per una scheda video entry level come la nvdia 210.
    Su questo processore hai una sezione video Intel HD Graphics 4600 comparabile ad una scheda video da 80/100 euro il tutto ad un prezzo inferiore della i7-3770 con una performance praticamente identica.

puoi guardare qui la comparazione delle cpu: http://www.cpu-world.com/benchmarks/...e_i5-4670.html

Mi baso sul fatto che hai scelto una scheda video modesta e che quindi non ti servira' mai la potenza di calcolo di un processore i7

Anyway... se scegli la tua configurazione dovresti prestare attenzione al case. Scegli un modello che abbia l'uscita frontale anche USB3 e non solo USB2 come quello che hai indicato. Tieni poi conto anche del costo del sistema operativo.
    allora mi conviene optare per un Core i5-4670 cosi con quello che risparmio posso prendere una scheda video migliore. la scheda madre com'è?

Se non hai esigenze grafiche tipo giochi ti assicuro che la GPU sul processore i5-4670 e' piu' che sufficiente.
    La scheda madre dovresti cercarla tra gigabyte, asus, MSI con socket LGA 1150 intel Z87 spendendo almeno un centinaio di euro. Ne hai una vasta scelta, occhio al formato per quanto riguarda il case, ATX o Micro ATX son ben diversi. Vedi per esempio cosa offre Amazon: http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_ss_...board+lga+1150

Io ho preso la settimana scorsa il processore che indichi:
    Intel Core i5-4670, Boxed
    e in corredo ho preso questa scheda madre:
    Gigabyte GA-H87-HD3 scheda madre

Devo dire che non sono contento.. di più... la mia precedente configurazione era un i7 950 (3.06ghz con una madre di alto livello rampage formula III) la nuova configurazione è nettamente migliore in tutti gli aspetti! velocità, gestione ecc..

Volevo cambiare anche la scheda video ma con questo processore non serve più.. le lacune derivate dalla vecchia scheda sono pienamente coperte dal procio!
    Considera anche che la scheda madre ha una sua scheda grafica integrata che non è da sottovalutare, riesci traquillamente a giocare con prestazioni discrete.

Io ho preso tutto da amazon che al momento è il negozio che le fa a minor prezzo, poi se usi il motore di ricerca che ti ho inviato via PM ti prendi anche un cashback di circa 5-6€
    Ultima modifica di ibernet; 20-03-2014 a 09:56

Utente di HTML.it
    Mi sono deciso per un: i5-4670(k) e la gigabyte GA-Z87-HD3
    Vorrei montare un hard disk ssd, come lo vedete? ho trovato un kingston da 120gb a buon prezzo

Quote Originariamente inviata da Uccio87 Visualizza il messaggio
    Mi sono deciso per un: i5-4670(k) e la gigabyte GA-Z87-HD3
    Vorrei montare un hard disk ssd, come lo vedete? ho trovato un kingston da 120gb a buon prezzo
    meglio precisare la differenza tra intel H87 e Z87:

Z87 = Overclock -> Processore "K" tipo i5-4670K o i7-4770K
    H87 = No overclock -> Quindi processore NON "K" (i3-i5-i7)

Ovviamente sempre socket LGA 1150

Per quanto riguarda l'hd SSD lo accompagnerei ad un disco HDD tradizionale per i dati per evitare continue cancellazioni / scritture che lo renderebbero presto fuori uso. A volte pero' il DVD di installazione di windows (compreso 8.1) non riconosce il disco SSD vuoi per il bios/uefi o per il file system del disco.
    Quindi su SSD il sistema operativo ed i programmi, sul disco HDD i dati (foto, filmati, documenti ecc...). 120 GB oggi non sono poi molti.

quoto piero.. io ho un ssd con il sistema operativo e i programmini in cui voglio avere molta velocità, tutto il resto è su hd normale.

Permessi di invio