Salve, vorrei sapere come inserire in una seconda finestra(prima si apre una finestra e poi un altra ancora) delle label e delle text field via codice.
Grazie
Salve, vorrei sapere come inserire in una seconda finestra(prima si apre una finestra e poi un altra ancora) delle label e delle text field via codice.
Grazie
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
codice:private void jMenuItem1ActionPerformed(java.awt.event.ActionEvent evt) { // TODO add your handling code here: NewJFrame nome=new NewJFrame(); nome.setTitle("Inserimento dati"); nome.setDefaultCloseOperation( JFrame.EXIT_ON_CLOSE); nome.setSize(500,500); nome.setVisible(true); setLayout(new FlowLayout()); JLabel label1; label1=new JLabel("Questa e la prima tabella",SwingConstants.LEFT); label1.setToolTipText("sdddd"); label1.setHorizontalTextPosition(SwingConstants.LEFT); add(label1); }
Il problema e non capisco il motivo perchè non mi aggiunge la JLabel. Li voglio mettere a sinistra uno sotto l'altro
Innanzitutto io vedo che istanzi un NewJFrame di cui tieni la variabile 'nome' ma poi più sotto invochi setLayout/add sul this e non su nome (come forse dovresti?). Immagino che il this sia un altro frame ... presumo quello principale.
Inoltre: il setVisible(true) sulle finestre ricordati di farlo generalmente sempre come ultima cosa, dopo aver costruito/aggiunto i componenti. Infine ancora: FlowLayout è un layout manager semplice in cui N componenti possono "fluire" su più eventuali righe ... esattamente come il testo fluisce ad es. in una pagina web ridimensionando la pagina. Non so se è appropriato per quello che volevi fare .... valuta tu.![]()
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet