Cioè, in pratica qualcuno deve scrivere tutto il codice per te ... giusto?
Hai iniziato ad usare il componente indicato e ad avviare la navigazione?
Cioè, in pratica qualcuno deve scrivere tutto il codice per te ... giusto?
Hai iniziato ad usare il componente indicato e ad avviare la navigazione?
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Nono tranquillo... volevo solo sapere come collegare la textbox ad una pagina web... non ho ancora molta esperienza ecco
Ho caricato il componente Webbrowser, ho impostato la pagina iniziale sul traduttore di Google. I metodi navigate, go back/go forward ecc li conosco già. IsBusy non ho capito come si usa... Praticamente ottiene un valore indicato che il webbrowser sta caricando un documento?
Grazie
Per capire se la pagina è completamente caricata, hai due sistemi per farlo: o utilizzi gli eventi, oppure entri in loop e testi la proprietà IsBusy, che ti dice se il componente è "occupato".
Per farlo in maniera semplice (anche se non è il massimo della programmazione), puoi tulizzare questa routine:
Private Sub WaitWB()
Application.DoEvents()
Threading.Thread.Sleep(300)
Application.DoEvents()
Do Until WebBrowser1.ReadyState = WebBrowserReadyState.Complete And Not WebBrowser1.IsBusy
Threading.Thread.Sleep(150) 'per non appensatire
Application.DoEvents()
Loop
End Sub
Poi nel tuo ciclo principale basta che fai:
WebBrowser1.Navigate("https://translate.google.it/?hl=it&tab=wT")
WaitWB()
A questo punto devi analizzare la pagina HTML che ti è arrivata, utilizzando WebBrowser1.Document.Body.OuterHtml e tramite anche un oggetto HtmlElementCollection puoi scorrere la pagina finchè trovi l'oggetto desiderato.
Poi, per scrivere nella casella di testo, puoi (ad esempio) usare:
WebBrowser1.Document.GetElementById("source").SetA ttribute("value", "il testo da tradurre")
Sergio
Grazie per la risposta. Ho capito tutto tranne: WebBrowser1.Document.Body.OuterHtml
Praticamente io ho messo la TextBox2 che varia a seconda di cosa uno scrive. Allora ho messo il seguente codice:
Come procedo? Grazie millecodice:Public Class Form2 Private Sub WaitWB() Application.DoEvents() Threading.Thread.Sleep(300) Application.DoEvents() Do Until WebBrowser1.ReadyState = WebBrowserReadyState.Complete And Not WebBrowser1.IsBusy Threading.Thread.Sleep(150) 'per non appensatire Application.DoEvents() Loop WebBrowser1.Navigate("https://translate.google.it/?hl=it&tab=wT") WaitWB() End Sub Private Sub TextBox2_TextChanged(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles TextBox2.TextChanged WebBrowser1.Document.Body.Out() WebBrowser1.Document.GetElementById("source").SetAttribute("value", TextBox2.Text) End Sub End Class