Ciao a tutti,
sto realizzando un pannello di gestione ordini di alcuni prodotti, ho quindi la necessità di manipolare i prezzi dei prodotti tra php e mysql.. e mi sono imbattuto in un problema che magari per altri sarà una banalità, ma io non riesco a venirne a capo.
In pratica non riesco a vedere l'ultimo 0 dopo la virgola quando stampo un prezzo dal database.
Ho cercato in rete ed ho trovato la funzione round() e number_format() ma non vogliono saperne di funzionare.
Allora ho pensato che dovevo cambiare il tipo di campo sul database ed ho provato con decimal(2,2) ma non riesco a modificare nessun numero, sono tutti 0.99 , ho provato a modificarlo da phpmyadmin e mi restituisce questo errore
ho provato a convertire manualmente il campo id con collation utf8 ma continua a darmi sempre lo stesso errore.. Come posso risolvere?codice:Righe interessate: 0 Warning: #1264 Out of range value adjusted for column 'prezzo' at row 3 UPDATE`test_db`.`prodotto`SET`prezzo`='5.99'WHERECONVERT(`prodotto`.`id`USINGutf8)='050223'LIMIT1;