Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
Gli USA hanno eliminato un dittatore incriminato di moltissimi crimini contro il proprio popolo e accusato ( accuse fondate? ) di collaborare con i talebani.
Ribadisco il concetto che non ha "esteso" i suoi territori in IRAQ dove c'e' il petrolio. Possiamo dire che ha fatto lo stesso la Russia?

Se Putin fosse intervenuto per "disperdere" i manifestanti e riportare l'ordine in Ucraina, forse si poteva parlare di una stessa azione.
Invece ha "attaccato" uno Stato per sottrarre un territorio.

Per farla ancora più semplice, l'IRAQ è ancora oggi IRAQ ed è governato da IRACHENI con passaporti IRACHENI.
Possiamo dir lo stesso della Crimea?
Bho, non capisci forse...

Ci sono decine di stati in cui i dittatori massacrano i popoli. Solo che lì non c'è nulla di interessante o che viene preso già in termini economicamente vantaggiosi. L'ONU aveva vietato di attaccare l'IRAQ, ma gli USA lo hanno fatto lo stesso, violando le regole internazionali. Il fatto che il loro passaporto sia ancora iracheno, non significa nulla. Di fatto sono controllati dagli USA, soprattutto il loro petrolio.

La Russia ha invaso un territorio di un altro stato dove un governo regolarmente eletto è stato spodestato da un gruppo di ribelli aiutati dall'occidente. Ha violato le regole anche la Russia.

Tutti violano le regole, e io non mi metto a bacchettare la Russia quando fà qualcosa che gli USA fanno ben più spesso...