Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Hybrid View

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    A tal proposito, chi sviluppa i siti di Tumblr o (soprattutto) Twitter è da decapitare; non riesco a concepire come possano fare siti così pesanti per visualizzare quattro scemate, ormai sul mio PC vedo Twitter solo in versione mobile.
    esatto.
    io ricordo, quando anni fa facevo siti in html, che PRIMA REGOLA ASSOLUTA era evitare di fare pagine troppo pesanti ...per agevolare l'accesso anche a chi aveva modemo 56k o gprs.
    con l'avvento e la diffusione dell'adsl per tutti si è quasi dimenticato questa regola.

adesso abbiamo pagine pesanti e script lunghissimi.
    ultimo esempio?
    il sito del corriere! proprio in questi giorni!
    inutilmente ulteriormente appesantito!
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da sparwari Visualizza il messaggio
    esatto.
    io ricordo, quando anni fa facevo siti in html, che PRIMA REGOLA ASSOLUTA era evitare di fare pagine troppo pesanti ...per agevolare l'accesso anche a chi aveva modemo 56k o gprs.
    con l'avvento e la diffusione dell'adsl per tutti si è quasi dimenticato questa regola.

adesso abbiamo pagine pesanti e script lunghissimi.
    ultimo esempio?
    il sito del corriere! proprio in questi giorni!
    inutilmente ulteriormente appesantito!
    perché ormai si programma come se ci fossero risorse infinite.
    Qualche tempo fa mi fece morir dal ridere il mio capo che ad un candidato (posizione senior con 5 anni di esperienza) fece vedere un pezzo di codice chiedendo come potrebbe migliorarlo. Questo non sapeva che dire e quando lui suggerì la gestione della memoria la risposta fu "e che importa, tanto di memoria ne abbiamo tanta ormai".
    Se la logica è questa, ecco spiegati questi scempi...sarà che odio lo spreco, anche se le risorse le ho
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Permessi di invio