Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
Cosa che io sconsiglierei vivamente, ormai con il cloud affittando rack si perdono un sacco di soldi, oltre ad avere contrattempi enormi in caso di problemi hardware... (che spesso chi gestisce l'hardware, non gestisce la rete, il sistemista non gestisce gli altri due)... si mettono a litigare su di chi sia la responsabilità in caso di guai e i vostri servizi rimangono fermi.

Tutto un unico gestore, massima scalabilità, fantastica gestione delle punte d'accesso e dei punti morti, costi ridotti, spesso a consumo... l'housing è morto, lo usano i dinosauri... forse i servizi bancari, ma toglierei pure quelli dall'housing.
Figuratevi che molte ditte che fanno hosting non hanno più hardware proprietario... immaginate degli utenti singoli, con un serverino in housing, parlare di rack ed housing per dare servizi è preistoria.
Si, infatti ti ho detto che chi prendeva 1-2u, non esiste più o quasi. Diciamo che se prendi macchine molto potenti qualche convenienza lo hà ancora l'housing del singolo server, ma ha il contrappeso di molti altri svantaggi.

Il cloud non è la soluzione di tutti i problemi, e non è vero faccia risparmiare. Risparmi se sai sfruttarlo per intero ottimizzando l'applicativo... Normalmente viene utilizzato come alternativa alle vps, ma più costosa.

Se già prendi mezzo rack o un rack intero continua a essere conveniente l'housing. IMHO