Se le tue costanti sono "costanti" in valore e in numero e non sono molte non c'è bisogno di array o altro. Li chiami semplicemente k1, k2 ecc. dichiarandole ognuna col suo tipo. Es.
int k1 = 10;
float k2 = 1.23f;
ecc.
Dopo di che, ad esempio,
float x = k1*float.Parse(textBox1.Text);
e se vuoi
textBox2.Text = x.ToString();
Se invece hai tante costanti (es. 100) tutte dello stesso tipo (es. float) e devi moltiplicare un valore in textBox1 per tutte le costanti puoi crearti un array
float[] f = new float[100];
f[0] = 1.23f;
f[1] = 4.56f;
f[2] = 7.89f;
.....
e quindi fai un loop
float x = float.Parse(textBox1.Text);
float y;
for(int i=0; i<100; i++)
y = f[i]*x;
Queste sono regole MOLTO generali ma occorre vedere qual'è il problema specifico....

Rispondi quotando