Devo creare una casella di posta "archivio" dove devono confluire automaticamente tutti i messaggi inviati e ricevuti dalle caselle mail aziendali.
Le regole di outlook non mi risolvono il problema perché per i messaggi inviati non è possibile aggiungere l'indirizzo nella copia-nascosta, ho risolto trovando nei topic l'istruzione di invio automatico in copia nascosta con VBA, firmato digitalmente funziona a meraviglia!
Riporto il codice utilizzato:
codice:Private Sub Application_ItemSend(ByVal Item As Object, Cancel As Boolean) Dim objRecip As Recipient, strMsg As String, res As Integer, strBcc As String On Error Resume Next ' La seguente variabile deve contenere un indirizzo SMTP valido, ' o un nome che possa essere correttamente risolto tramite la ' Rubrica, e che verrà usato come destinatario aggiuntivo. ' --> RICORDARSI DI INSERIRE UN INDIRIZZO VALIDO! <-- strBcc = "indirizzomail@domain.com" Set objRecip = Item.Recipients.Add(strBcc) objRecip.Type = olBCC ' Se la risoluzione dell'indirizzo presenta problemi, viene segnalato all'utente. If Not objRecip.Resolve Then strMsg = "Impossibile risolvere l'indirizzo in Ccn. Inviare comunque il messaggio?" res = MsgBox(strMsg, vbYesNo + vbDefaultButton1, "Risoluzione indirizzo Bcc") ' Se la risposta è negativa, l'invio viene annullato. If res = vbNo Then Cancel = True End If Set objRecip = Nothing End Sub
Il mio problema riguarda i messaggi in arrivo, perché utilizzando la regola di inoltro automatico ricevo 2 mail uguali: una è quella legata alla regola outlook e l'altra legata al codice VBA.
E' possibile modificare il codice per non aggiungere la copia nascosta per messaggi in arrivo inoltrati?
Qualsiasi suggerimento è davvero ben accetto.

Il mio problema riguarda i messaggi in arrivo, perché utilizzando la regola di inoltro automatico ricevo 2 mail uguali: una è quella legata alla regola outlook e l'altra legata al codice VBA.
E' possibile modificare il codice per non aggiungere la copia nascosta per messaggi in arrivo inoltrati?
Rispondi quotando