Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Script doppio link ipertestuale computer-mobile

Mi servirebbe scrivere uno script che, associato ad un pulsante da cliccare (sia esso una semplice immagine, o normale link ipertestuale) contenga un doppio link e che, a seconda del dispositivo che si sta utilizzando (pc o mobile), la destinazione di tale link sia diversa.

Ad esempio, nel mio sito pinkopallapuntocom metto un pulsante ISCRIVITI ORA che, se cliccato da un utente che sta navigando da computer lo manda alla pagina registrazione.php, mentre invece se è collegato da ipad lo manda alla pagina iscrizione.php

Credo si potrebbe partire da qualcosa tipo...
    <script>
    if(
    navigator.userAgent.match(/iPad/i)
    ){
    window.open="iscrizione.php";
    else(
    window.open="registrazione.php";
    }</script>

(Ovviamente ho scritto qualche stronzata nel codice, e per questo chiedo venia...ma era solo per farvi capire meglio cosa mi servirebbe fare )

P.S. Non suggeritemi di usare una singola pagina di destinazione (registrazione.php) e mettere là dentro il redirect automatico (a iscrizione.php) per quelli che arrivano da ipad. Questo lo so giò fare, ma non è ciò che mi serve
    Ultima modifica di danielepalmas88; 31-03-2014 a 02:52

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    A volte basta una ricerca http://forum.html.it/forum/showthrea...ight=userAgent se vuoi che si azionato al click basta racchiuderlo in una funzione
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    A volte basta una ricerca http://forum.html.it/forum/showthrea...ight=userAgent se vuoi che si azionato al click basta racchiuderlo in una funzione
    Ho fatto un sacco di ricerche, sia in italiano, che con keywords varie in inglese, ma non ho trovato nulla.
    Secondo te era possibile trovare quel post che mi hai linkato? Nel titolo chiedeva la "reindirizzazione", non il reindirizzamento

In ogni caso, non è ciò che ho chiesto e che serve a me.

Ripeto: a me serve che entrambi (pc e mobile) navighino inizialmente sulla testa pagina. Soltanto che poi, quando premono il pulsante ISCRIVITI GRATIS, vengano SUBITO indirizzati a due diverse pagine. Quindi serve un codice che faccia comparire, associato a quel pulsante, la destinazione "iscrizione.php" a chi in quel momento sta navigando da ipad. Mentre viceversa, "registrazione.php" a chi lo fa da computer.

Per quanto riguarda la tua affermazione "se vuoi che si azionato al click basta racchiuderlo in una funzione". Beh, in termini pratici, come lo scriveresti? (Chiedo scusa, ma non sono molto pratico con il linguaggio javascript)

(Se vuoi ti spiego anche meglio perché mi serve. Il mio pulsante ora rimanda a registrazione.php, con associate delle info derivanti dal custom field che diversamente non arriverebbero ad iscrizione.php se usassi un semplice redirect.
    Esempio pratico: ecco la destinazione del pulsante ISCRIVITI ORA...

http://miosito.com/cartella/registrazione.php?nome=<?php the_title(); ?>&immagine=<?php echo get_post_meta($post->ID, '01-FOTO', true); ?>"

Ebbene un link di redirect a iscrizione.php farebbe perdere dalla memoria i fields php the_title e 01-FOTO che per me sono altrettanto utili che compaiano anche nella pagina mobile. Ecco il perché della necessità di un doppio link da subito. In questa maniera potrei usare il link complesso per entrambe le opzioni, mentre nel caso del redirect funzionerebbe solo per una.)
    Ultima modifica di danielepalmas88; 31-03-2014 a 10:22

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Fatico a seguerti comuque cosi dovrebbe fare come ti serve,
    codice:
    <script>
    function Iscrizione()
    if(/iPad/i.test(navigator.userAgent) ) { 
    window.location.href = "iscrizione.php";  }else{ 
    window.location.href = "registrazione.php";  }
    }
    </script>
    <a href="#" onclick="Iscrizione()">Iscriviti gratis</a>
    se cosi non fosse come non detto non ho altre soluzioni
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio, credo sia proprio così il codice che avrei voluto scrivere. Ma c'è un piccolo problema: usato così com'è non mi manda su nessuna pagina. Devo forse modificare l'asterisco dentro a href di giù?

Forse nel copia/incolla hai avuto problemi http://webandylab.altervista.org/test-browser.html (non ho poturo provare in ufficio con ipad, col pc funziona)
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Dopo function Iscrizione() mancava {
    Ecco perché non funzionava. Ora è tutto ok grazie mille!!

Permessi di invio