Quote Originariamente inviata da meldro Visualizza il messaggio
Mi sa che dico una stupidata ma...

Esiste un modo per creare una table con 2 righe e 2 colonne dove le colonne hanno larghezze ognuna diversa dall'altra?

Sto provando con i css e la proprietà width ma posso solo cambiare la larghezza di colonne della stessa riga, alla riga successiva le colonne prendono la larghezza di quelle impostate sopra...

Cioè dovrei fare:

riga 1: colonna 1 (larga 100) colonna 2 (larga 50)
riga 2: colonna 1 (larga 50) colonna 2 (larga 100)

Riesco a farlo in qualche modo?
A quest'ora avrai già risolto il problema che ha fatto impazzire anche me. Ecco l'uovo di Colombo che ho trovato: fai una tabella con la sola riga 1 e subito sotto una NUOVA TABELLA con la sola riga 2 impostando per ciascuna le larghezze di cella desiderate (se vuoi, anche con un numero di celle diverso).
Tra la prima tabella e la seconda ti apparirà una riga vuota perché, come impostazione di default, <table> prevede 20 px di spazio sopra la tabella. Per risolvere il problema basta portare a zero questo spazio. In pratica, inizia la seconda tabella con:
<table style="margin: 0px 0px 0px 0px;" border="1" cellspacing="0" cellpadding="0">
TUTTO QUI.
AD es. se vuoi fare una tabella di 10 righe, di cui la terza e la settima hanno larghezza (o numero) di celle diversa, basta fare 5 tabelle: la prima per le righe 1 e 2; la seconda per la riga 3; la terza per le righe 4-5-6; la quarta per la riga 7; la quinta per le righe 8-9-10. Ad eccezione della prima tabella, a tutte le altre devi impostare a zero il margine superiore.