Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

creare form "ordina online" per un sito di un ristorante

Ciao a tutti,
    Sono in australia e devo creare un sito per un ristorante.
    ho fatto un corso di web designer in Italia 4anni fa e ho creato un sito modello biglietto da visita virtuale per un dentista, ammetto che sono ancora alle prime armi e che anche se ho un certificato alcune cose non so ancora come farle.
    Nel sito che dovro' andare a fare, il propretario del ristorante vuole una pagina in cui si veda il menu online ( con immagine, tittolo, descrizione degli ingredienti e prezzo) dove la gente puo scegliere il piatto o i piatti nella lista e ordinare tranquillamente il takeaway da casa, se e' possibile con anche l'opzione di poter pagare o in contanti alla consegna o direttamente con la carta di credito.
    Volevo chiedere consiglio su come posso creare questa specie di form con scelta multipla e pagamento online, c'e' magari qualcuno che ha gia creato un sito come questo, o se sa se estistono form che hanno gia il collegamenti neccessari per il funzionamento, dove tu magari aggiungi solo le vari opzioni?

Grazie mille per il vostro aiuto
    Alessandra

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    ciao alessandra,

per cominciare ti serve un linguaggio dinamico (tipo asp, net, php...) e il supporto di un database (tipo access, mysql...)
    la parte ordini è relativamente semplice (sempre che si sappia programmare).
    la parte che si occupa di far transitare denaro è un po' più complicata e ha bisogno di accesso ai servizi che offrono questa opzione (si tratta di istruzioni precise che deve fornire la banca di destinazione).
    il tutto deve avere un gestionale alle spalle per dare all'amministratore la possibilità di cambiare tutti (o quasi) i dati da solo.
    in questo contesto il form per la compilazione da parte dell'utente è la cosa meno complessa.

se non hai competenza di programmazione, e quindi devi studiarti prima cosa un linguaggio di programmazione, ci vorranno molti mesi per realizzare il progetto.
    altrimenti bisogna vedere se esiste un cms mirato a questo tipo di esigenze.

Tag per questa discussione

Permessi di invio