Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[VB.net]Struttura programma e dll

ciao , devo strutturare il programma in dll in un buon modo , per questo chiedo a voi.
    In particolare ho un progetto prjFramework che genera una dll che contiene tutte le funzioni che si usano nel programma dall accesso ai dati alle utilities e crea una dll diciamo framework.dll.

Ora devo creare altre dll con dei form che si basano su quella framework.dll e non c'è problema.
    Il problema nasce quando devo utilizzare i form delle dll satellite nel mio progetto principale prjframework per via dei riferimenti circolari , le dll satellite usano come riferimento framework.dll.
    In particolare prjframework contiene tutti i controlli personalizzati che usano i form delle altre dll.
    La mia idea era di creare una dll con i controlli personalizzati e aggiungerci i riferimenti di framework.dll e tutte le dll satellite.
    puo' andare?
    avete dei metodi migliori?
    link sulla struttura di una soluzione con dll in vb.net?

grazie.

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Se la dll framework è generica NON deve contenere riferimenti ad altri programmi.

Faccio un esempio
    Mettiamo che nella framework hai un controllo generico con una lista che al doppio click deve aprire una form della pagina principale.
    In questo caso implementi un evento doppioclick_lista sul controllo e lo gestisci sulla form del programma principale che usa il controllo.

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Quote Originariamente inviata da giuseppe500 Visualizza il messaggio
    ciao , devo strutturare il programma in dll in un buon modo , per questo chiedo a voi.
    In particolare ho un progetto prjFramework che genera una dll che contiene tutte le funzioni che si usano nel programma dall accesso ai dati alle utilities e crea una dll diciamo framework.dll.

Ora devo creare altre dll con dei form che si basano su quella framework.dll e non c'è problema.
    Il problema nasce quando devo utilizzare i form delle dll satellite nel mio progetto principale prjframework per via dei riferimenti circolari , le dll satellite usano come riferimento framework.dll.
    In particolare prjframework contiene tutti i controlli personalizzati che usano i form delle altre dll.
    La mia idea era di creare una dll con i controlli personalizzati e aggiungerci i riferimenti di framework.dll e tutte le dll satellite.
    puo' andare?
    avete dei metodi migliori?
    link sulla struttura di una soluzione con dll in vb.net?
    Potrestia nche usare la DLL come un plug-in.
    Vedi questo mio progetto di esempio:

VB2008 - Gestione moduli Plugin
    http://nuke.vbcorner.net/Progetti/NE...S/Default.aspx

Utente di HTML.it
    grazie, è quello che cercavo, piuttosto potete consigliarmi un libro sul .net 3.5 o 4 con tecniche un po avanzate , pattern tipo il Modelviewpresenter,mvc reflection ecc...
    esiste?
    le basi ce le ho , vorrei conoscere le tecniche di programmazioni per programmi di medie dimensioni.
    grazie.

Permessi di invio