Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Connettere due router wireless senza bridge

Salve buongiorno, mi chiamo Francesco ed ho un'idea in mente, ma non ho ben capito se la cosa è fattibile, se cortesemente mi date un vostro punto di vista ve ne sarei grato.

In casa ho un Router wireless tp-link con cui condivido la connessione internet, e fin qui tutto a posto.
    Adesso però vorrei implementare anche un MediaServer, e dopo svariate prove mi sono reso conto che lo streaming con internet e tutti i device connessi (in casa mia ci sono almeno una decina di devices collegati simultaneamente, con picchi di 20) non è praticabile, saturo tutta la banda wifi fino ad uccidere il router.
    Ho un altro router, quindi la mia idea era di creare un'altra rete per alleggerire la prima (tutti i tv, device multimediali etc sarebbero sulla seconda rete) ed avere abbastanza banda per lo streaming.
    Chiamo la prima rete 192.168.X.Y
    Chiamo la seconda rete 10.10.10.Z
    La cosa funziona, eccenzion fatta per l'aggiornamento/condivisione dei dati tra PC e media server oppure tra telefonino e topbox tv.
    La domanda che vi pongo è: c'è possibilità di far comunicare le due reti senza che il flusso dati della seconda vada ad intaccare la banda della prima?

Spero di essere stato chiaro, grazie in anticipo
    uff...
    uff...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    usa un secondo router wireless come semplice access point, lo colleghi via lan al primo e crei due reti wifi distinte. Nessun problema per la conf di rete in quanto la classe ip sarà sempre la medesima
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio