Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

"pubblicare" progetto C - eclipse

Salve ragazzi, come da titolo ho un piccolo problema con eclipse: ho creato un programmino C utilizzando le librerie opencv, il problema è che ora ho la necessità di mandarlo a degli amici e non so come fare, non mi era mai capitato di dover "esportare" un programma così cercando per la rete ho visto che in Visual Studio esiste uno strumento chiamato "Pubblica" che si occupa proprio di fare questo (da quanto ho capito crea una sorta di installer - correggetemi se sbaglio) tuttavia non utilizzo V.Studio e vorrei sapere come posso ottenere più o meno gli stessi risultati "solo" con eclipse.

Spero di essermi spiegato e vi ringrazio in anticipo per ogni vostra risposta, ciao!

Per passarlo ad altri e per fare in modo che gli funzioni, basta che vai nella workspace (dove hai tutti i progetti) e dai ai tuoi amici la cartella del tuo progetto. Loro non dovranno fare altro che aprirla, entrare nella sottocartella "Debug" e far partire il file .exe che trovano dentro a "Debug".

Se ha dipendenze rispetto a dll esterne non basta (oltre al fatto che distribuire eseguibili compilati in modalità debug in genere non ha molto senso). Come hai installato le OpenCV?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Assolutamente no, non usare la versione Debug del compilato ma la Release.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

TheCazziator33 ho già provato a distribuire la cartella Debug ma da errore in quanto per funzionare il .exe ha bisogno delle dll che io ho installate nel pc ma non loro, le openCV le ho installate estraendo il pacchetto nel disco C:, modificando la variabile d'ambiente Path e linkando le librerie nelle proprietà del progetto (in eclipse).

Quote Originariamente inviata da oregon Visualizza il messaggio
    Assolutamente no, non usare la versione Debug del compilato ma la Release.
    Ma la cartella Release quale sarebbe? Quella col nome del progetto? (all'interno della quale c'è anche la Debug)?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Io faccio riferimento al modello standard di compilazione di Visual Studio. Non so come è organizzato Eclipse e il compilatore che hai usato ma se c'è una cartella Debug quell'eseguibile non è adatto alla distribuzione.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Quote Originariamente inviata da oregon Visualizza il messaggio
    Io faccio riferimento al modello standard di compilazione di Visual Studio. Non so come è organizzato Eclipse e il compilatore che hai usato ma se c'è una cartella Debug quell'eseguibile non è adatto alla distribuzione.
    Ho capito, ma se volessi farlo "a mano" cosa dovrei fare/scrivere/aggiungere/...? In questa cartella Release che file ci sono? ps grazie per le risposte!

- UP -
    Ragazzi nessuno riesce ad aiutarmi?

Comunque se volessi farlo in visual studio quindi come dovrei fare?

Permessi di invio