Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

C# problema col textbox

Ciao a tutti,
    ho il seguente problema.
    sto creando una applicazione dove ho inserito un tot di textbox1/2/3.
    nella textbox 4 visualizzo la somma di queste.
    il problema è che non voglio utilizzare una textbox(per esempio textbox1) e la salto col pulsante tab, appena scrivo sulla texbox2 mi da un errore.

vorrei avere la possibilità di poter scrivere sulle texbox che voglio ed eseguire la somma di queste considerando quelle che ho saltato come zero.

grazie
    ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Parli di errore ma non dici quale e non mostri il codice ... come si fa a rispondere?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Disaji Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho il seguente problema.
    sto creando una applicazione dove ho inserito un tot di textbox1/2/3.
    nella textbox 4 visualizzo la somma di queste.
    il problema è che non voglio utilizzare una textbox(per esempio textbox1) e la salto col pulsante tab, appena scrivo sulla texbox2 mi da un errore.

vorrei avere la possibilità di poter scrivere sulle texbox che voglio ed eseguire la somma di queste considerando quelle che ho saltato come zero.

grazie
    ciao!
    Ciao.
    A parte il fatto che se scrivi solo "mi da errore", chiunque fa fatica a capire che errore può essere e risponderti con esattezza. La prassi è postare qua il codice che genera l'errore, specificando la riga incriminata e che tipo di errore ti restituisce il debug.
    Detto cioè, posso "immaginare" che l'errore sia un problema di casting perché per sommare i numeri fai la conversione da stringa a integer. Se la stringa può essere vuota "", gli integer semplici non sono nullable, cioè devono per forza avere un valore e "" non è = 0.
    Devi, prima di fare la somma, verificare che nelle textbox ci sia scritto davvero un numero e nel caso non sia così agisci di conseguenza... no?

Potresti inserire all'evento di entrata del controllo ( mouseenter o gotfocus, per esempio )

un controllo che fa qualcosa del genere

{
    TextBox tb = sender as TextBox

switch (tb.Name)
    {
    case "textbox1"
    textbox4.text = ( (Double.TryParse(tb.text))? Double.Parse(tb.text) :0 +.... ).toString() // uguale anche le altre che non siano il sender.name

}
    }

Utente di HTML.it
    Grazie per le risposte!
    Ho risolto come suggeriva Renygade

Permessi di invio