Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Stesso Mysql per e-commerce e per software liste nozze.E' possibile?

Buongiorno a tutti, spero possiate aiutarmi in questo forum, ho provato a rivolgermi a diverse forme di assistenza (aruba, altri forum, il forum dell ecommerce ecc ecc ecc) ma non ho ancora avuto la risposta che cerco..

Ho acquistato un dominio su aruba su linux e ho realizzato per alcuni miei amici un sito web in cui ho inserito un e-commerce la cui struttura utilizza un data base mysql. Poi ho acquistato un software diverso salla struttura di e commerce che serve per gestire le liste nozze. Anche questo software richiede un data base mysql, ma non l ho ancora installato e provato perchè prima di provarci vorrei aver la certezza che installando questo software della gestione delle liste nozze non andrò a rovinare la stuttura di e commerce già predisposta.. posso usare lo stesso data base già acquistato e che sto utilizzando per l'ecommerce o debbo prenderne uno nuovo? e se uso lo stesso posso creare problemi alla struttura già esistente e funzionante di e commerce?

Non mi intendo per nulla di mysql , mi rivolgo dunque a qualcuno che oltre che esperto abbia anche la pazienza di spiegarmi come fare a procedere...

Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi !

Quote Originariamente inviata da MariaTeresa76 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, spero possiate aiutarmi in questo forum, ho provato a rivolgermi a diverse forme di assistenza (aruba, altri forum, il forum dell ecommerce ecc ecc ecc) ma non ho ancora avuto la risposta che cerco..

Ho acquistato un dominio su aruba su linux e ho realizzato per alcuni miei amici un sito web in cui ho inserito un e-commerce la cui struttura utilizza un data base mysql. Poi ho acquistato un software diverso salla struttura di e commerce che serve per gestire le liste nozze. Anche questo software richiede un data base mysql, ma non l ho ancora installato e provato perchè prima di provarci vorrei aver la certezza che installando questo software della gestione delle liste nozze non andrò a rovinare la stuttura di e commerce già predisposta.. posso usare lo stesso data base già acquistato e che sto utilizzando per l'ecommerce o debbo prenderne uno nuovo? e se uso lo stesso posso creare problemi alla struttura già esistente e funzionante di e commerce?

Non mi intendo per nulla di mysql , mi rivolgo dunque a qualcuno che oltre che esperto abbia anche la pazienza di spiegarmi come fare a procedere...

Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi !
    Ciao,

non mi e' chiara una cosa.

Stai sviluppando un software e vuoi che questo software utilizzi un DB MySQL che hai su aruba?
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema.
    Albert Einstein

Siate Affamati, siate Folli, siate Onesti e siate Generosi

Quote Originariamente inviata da bomberdini Visualizza il messaggio
    Ciao,

non mi e' chiara una cosa.

Stai sviluppando un software e vuoi che questo software utilizzi un DB MySQL che hai su aruba?
    Non sto sviluppando un software, non sono del mestiere, anzi diciamola tutta.. non ci capisco praticamente nulla ... sto cercando di fare un piacere a degli amici... in pratica ho installato un e commerce di cui la struttura era già disponibile pronta e poi ho comprato un software per gestire le liste nozze e prima di installare quest ultimo volevo accertarmi di non rovinare l'e commerce già installato dato che utilizzeranno entrambi un data base mysql...

dunque la domanda è : debbo acquistare un nuovo data base? debbo installare il software su un altro dominio e collegarlo all'e commerce? o in quale altro modo debbo procedere per collegare nello stesso sito allo stesso data base sia un e commerce che un software di gestione delle liste nozze senza rovinare entrambe le cose ?

Quote Originariamente inviata da MariaTeresa76 Visualizza il messaggio
    Non sto sviluppando un software, non sono del mestiere, anzi diciamola tutta.. non ci capisco praticamente nulla ... sto cercando di fare un piacere a degli amici... in pratica ho installato un e commerce di cui la struttura era già disponibile pronta e poi ho comprato un software per gestire le liste nozze e prima di installare quest ultimo volevo accertarmi di non rovinare l'e commerce già installato dato che utilizzeranno entrambi un data base mysql...
    Se il software non si trova su aruba non potra usare il db di aruba in quanto aruba ha questo limite, in pratica un db su aruba non e' raggiungibile dall'esterno.
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema.
    Albert Einstein

http://ordini.persefone.it/front/index.php?id2=56 è questo il software che ho trovato on line.. dunque non posso utilizzarlo?

Grazie per la risposta, è stata molto utile..La persona con cui ho parlato telefonicamente per assistenza al software delle liste nozze mi ha detto che il software richiede un data base mysql, non ha precisato altro.. gli avevo detto di aver registrato un dominio su aruba... non era sicuro invece relativamente al fatto di non arrecare problemi all'ecommerce già esistente... spero allora di poter prendere uno spazio gratuito, come altervista, che regala altro database, installare il software li e poi collegarlo al sito...o pure su altervista avrei lo stesso problema?

Tra l'altro questo software avra' sicuramente un db proprio.

Comunque se mi spieghi di cosa hai bisogno posso provare ad aiutarti.

Mi sembra di capire che hai un sito? cosa fa il sito?

Vorresti un programma. Cosa dovrebbe fare il programma?
    Albert Einstein

Altervista stesso problema.

Non mi risultano hosting che consentono di raggiungere il database dall'esterno.

Se hai bisogno di tale servizio potrei aiutarti io.
    Albert Einstein

nel dominio che ho registrato ho installato un e commerce perchè i miei amici che hanno un negozio di articoli da regalo possano vendere on line i loro articoli e all'e commerce (che non ha un modulo liste nozze) debbo affiancare qualcosa per gestire le liste nozze e appunto ho guardato un po sul web ma ho trovato prezzi assurdi... anche perchè debbo regalare tutto ai miei amici e dunque siamo a budget zero.. dunque ho optato per questo software http://ordini.persefone.it/front/index.php?id2=56 perchè dalle slide sembra proprio offrire quello che cerco per la gestione delle liste nozze e costa anche pochissimo... l'unico problema era che richiedeva appunto un database e temevo di rovinare l'e commerce già creato... le istruzioni on line dicono "L'installazione del programma è facilissima, basta caricare files e database ed è subito pronto" dunque ci saranno dei file da caricare su aruba.. posso riprovare a chiamare l'assistenza del software .. spero che abbiano utilizzato altre volte il software anche su aruba... l'unica mia preoccupazione in verità era appunto dato che sia la struttura di ecommerce che questo programma per le liste richiedono un mysql se le due cose possono convivere senza problemi ...
    Ultima modifica di MariaTeresa76; 08-04-2014 a 11:48

Tag per questa discussione

Permessi di invio