Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Visualizzazione discussione

  1. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    442
    Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
    All'inizio il "findAllMenus" potrebbe creare un ArrayList ma se in futuro volessi passare a LinkedList puoi farlo, senza che il resto all'esterno debba cambiare. Se volessi un giorno restituire un List "immutabile" puoi farlo, grazie a Collections.unmodifiableList.
    Insomma, hai più possibilità di cambiare .... mentre se usi Vector hai abbastanza le mani legate o comunque diventa più complicato poter cambiare "idea".
    Sì avevo letto che Vector è obsoleta, però guarda, in questo corso non ci hanno mai parlato delle liste, per cui non è nemmeno supposto che io le debba usare. Vector per i miei scopi va bene.

    Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
    Invece es.:
    codice:
    Menu menu = new Menu();
    menu.setName(rs.getString("menuName"));
    menu.setXXXX(rs.getYYYY("xxxxxx"));
    .....
    lista.add(menu);
    Ok, supponendo che continuo a usare il vettore (quindi sarà vettore.add(menu)), come posso risolvere il fatto che l'id del menu non deve venir mostrato nella jlist? Se evito di aggiungerlo al vettore poi però non posso recuperarlo in seguito senza fare tutta la manfrina che ho postato all'inizio, o mi sbaglio?
    Grazie infinite.


    Edit: ora però ho un altro problema. Nella jlist adesso mi mostra sempre lo stesso menu, l'ultimo inserito, ripetutamente (per un numero di volte pari alla dimensione del vector). Questo era il codice che riempie la jlist:
    codice:
    menuList = new javax.swing.JList(model);
    for (int i=0; i<menuVoices.size(); i++) {
    model.addElement(menuVoices.get(i));
    }
    dove menuVoices è il vettore dei menu creato col metodo fillJlistMenu di cui sopra.

    ri-edit: ho risolto, perché l'istruzione Menu menu=new Menu(); doveva stare all'interno del ciclo while, io l'avevo messa fuori e così praticamente lavorava sempre sullo stesso oggetto. E, tra l'altro, ho notato che il menuId non viene comunque mostrato nella jlist.
    Il costruttore di menu non l'ho creato. Dovrei farlo secondo voi? Non saprei come inizializzare l'oggetto menu.
    Ultima modifica di Jamie04; 09-04-2014 a 12:42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.