Sì avevo letto che Vector è obsoleta, però guarda, in questo corso non ci hanno mai parlato delle liste, per cui non è nemmeno supposto che io le debba usare. Vector per i miei scopi va bene.
Ok, supponendo che continuo a usare il vettore (quindi sarà vettore.add(menu)), come posso risolvere il fatto che l'id del menu non deve venir mostrato nella jlist? Se evito di aggiungerlo al vettore poi però non posso recuperarlo in seguito senza fare tutta la manfrina che ho postato all'inizio, o mi sbaglio?
Grazie infinite.
Edit: ora però ho un altro problema. Nella jlist adesso mi mostra sempre lo stesso menu, l'ultimo inserito, ripetutamente (per un numero di volte pari alla dimensione del vector). Questo era il codice che riempie la jlist:
dove menuVoices è il vettore dei menu creato col metodo fillJlistMenu di cui sopra.codice:menuList = new javax.swing.JList(model); for (int i=0; i<menuVoices.size(); i++) { model.addElement(menuVoices.get(i)); }
ri-edit: ho risolto, perché l'istruzione Menu menu=new Menu(); doveva stare all'interno del ciclo while, io l'avevo messa fuori e così praticamente lavorava sempre sullo stesso oggetto. E, tra l'altro, ho notato che il menuId non viene comunque mostrato nella jlist.
Il costruttore di menu non l'ho creato. Dovrei farlo secondo voi? Non saprei come inizializzare l'oggetto menu.