Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Hybrid View

Utente bannato
    Ricordo che a me invece diede il problema inverso:
    avevo creato una file .html che volevo usare come pagina di intro, mi apriva sempre la index.php del sito, senza darmi la possibilità di visualizzarne la mia pagina di intro.
    Alla fine l'ho rimossa!

@ Felino: la index va messa nella public_html e modificare .htaccess come scritto da me sopra
    @ nutellino1: la prima soluzione non va bene. Io voglio una pagina statica senza menu, senza nulla, creata in html come quella che è presente adesso. Spostare tutto in una sottocartella...non penso cambi molto, no?
    Secondo me è qualcosa nell'.htaccess che non va oppure in qualche configuration.php

Ora provo a fare delle prove rinominando i file index.php e/o index.html

Vi aggiorno

Quote Originariamente inviata da manuelgaribaldi Visualizza il messaggio
    @ Felino: la index va messa nella public_html e modificare .htaccess come scritto da me sopra
    @ nutellino1: la prima soluzione non va bene. Io voglio una pagina statica senza menu, senza nulla, creata in html come quella che è presente adesso. Spostare tutto in una sottocartella...non penso cambi molto, no?
    Secondo me è qualcosa nell'.htaccess che non va oppure in qualche configuration.php

Ora provo a fare delle prove rinominando i file index.php e/o index.html

Vi aggiorno
    Avere wordpress installato in una sotto cartella, cambia e di molto!

Per impostare tramite htaccess:

Crei una pagina con il nome "primapagina.php" dove all'interno inserisci il codice attuale e la carichi nella root

all'inizio del file htaccess inserisci la nuova funzione per la directoryindex:

codice:
    #Alternate default index page
    DirectoryIndex primapagina.php
    Poi vai nel pannello di controllo e alla sezione "generali" nel box "Indirizzo sito (URL)" imposti l'url in:

http://www.dianalapin.com/index.php e salvi

poi ti sposti alla sezione permalink e clicchi salva modifiche, se sei fortunato (dipende dal tuo hosting) dovrebbe apparirti la nuova impostazione per il file htaccess ma in caso ti allego di seguito:

codice:
    <IfModule mod_rewrite.c>RewriteEngine On
    RewriteBase /index.php/
    RewriteRule ^index\.php$ - [L]
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
    RewriteRule . /index.php/index.php [L]
    </IfModule>
    il codice finale nel file htaccess:

codice:
    #Alternate default index pageDirectoryIndex primapagina.php
    <IfModule mod_rewrite.c>
    RewriteEngine On
    RewriteBase /index.php/
    RewriteRule ^index\.php$ - [L]
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
    RewriteRule . /index.php/index.php [L]
    </IfModule>
    ovviamente il link all'interno del file "primapagina.php" dovrà essere "http://www.dianalapin.com/index.php"

thats all

Ultima modifica di nutellino1; 09-04-2014 a 18:54

Crei una pagina con il nome "primapagina.php" dove all'interno inserisci il codice attuale e la carichi nella root
    cioè devo inserire il codice html della mia index.html creata in precedenza? Non capisco...
    Nella tua spiegazione non c'è nessuna "primapagina.html"
    Vorrei capire il ragionamento per imparare una cosa che non so fare e che, cercando in rete, non ho trovato (ci sono delle spiegazioni ma sono tutte fallite)

Quote Originariamente inviata da manuelgaribaldi Visualizza il messaggio
    cioè devo inserire il codice html della mia index.html creata in precedenza? Non capisco...
    Nella tua spiegazione non c'è nessuna "primapagina.html"
    Vorrei capire il ragionamento per imparare una cosa che non so fare e che, cercando in rete, non ho trovato (ci sono delle spiegazioni ma sono tutte fallite)
    Piu che spiegarti per filo e per segno come fare non so come altro fare :-)

Il tuo file index.html lo rinomini in primapagina.php (cosi è piu semplice) e poi segui gli altri passi scusami ma proprio non la vedo una cosa cosi complicata...!

Permessi di invio