Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
Beh, dire 1000 righe comunque non dice molto ... bisognerebbe vedere il codice. Ci sono molte cose che possono influenzare e portare ad un numero di righe alto:
- lo stile di scrittura del codice.
- l'utilizzo di molte inner-class.
- il voler creare una classe che fa "molte" cose insieme, ad esempio gestione della interfaccia, gestione degli eventi, degli errori, della connessione ad un DB, ecc... Questo generalmente è sbagliato.
- Per quanto riaguarda lo stile di scrittura uso uno stile pulito tendo a raggruppare le operazioni ad elementi comuni o operazioni comuni su righe direttamente una sotto l'altra, quindi uso molti spazi.

- Le inner class in questo momento sono quelle che mi occupano molto spazio, nonostante abbia utilizzato le Adapter

- Purtroppo avevo creato una classe che estendeva JFrame in cui era inserita tutta le gestione dell'interfaccia, tutta la gestione degli eventi. Gli errori e il database li ho fatti in due classi separate.

Per separare la gestione degli eventi dovrei creare una classe che implementa le interfacce degli eventi e poi chiamarla nell'interfaccia per ogni evento che mi serve?