SCON
Un sindaco di Roma che si chiama "alemanno" è come un sindaco di Teheran che si chiama "ebreo".
"La barba sono le mutande della faccia" (Diego Abatantuono)
Il ringiovanimento non è cosa da poco. Secondo me se non ci autodistruggiamo e non torniamo alla barbarie possiamo cominciare almeno ad avvicinarci all'immortalità entro qualche decennio.
Anch'io ci credo e mi incavolerei parecchio a dover morire perché un branco di stupide scimmie non sono in grado di vivere senza mettersi ad ammazzare qualcun altro per i motivi più idioti.
Certamente. Quella dovrebbe essere una società post-scarsità, cioè la tecnologia dovrebbe essere talmente avanzata che una persona può prodursi da sé cioò che le serve per vivere dignitosamente. In una situazione del genere, il lavoro inteso come è stato finora non dovrà più esistere. Sostanzialmente potremo passare tutto il tempo sull'equivalente futuro di forum, social network ecc.![]()
Si fa fatica a trovar lavoro perché i lavori sono sempre più specializzati e per lavorare c'è da studiare... non si può pretendere ancora nel 2014 di fare il contadino seicentesco che doveva fare sempre le stesse mosse per vivere... è il progresso.
NetMassimo, non ci autodistruggeremo, fidati...
SCON
Un sindaco di Roma che si chiama "alemanno" è come un sindaco di Teheran che si chiama "ebreo".
SCON
ok
i dinosauri sono vissuti 170 milioni di anni e poi si sono estinti, i primi uomini (ominidi!) sono comparsi DUE milioni di anni fa: per come la vedo io, abbiamo molte piu' probabilita' di estinguerci che di sopravvivere, nei prossimi 168 milioni di anni, o almeno trasformarci tanto quanto un t-rex in una lucertola
ah! e "mai" e' la parola piu' precaria del mondo, per la cronaca
938px-Geologic_Clock_with_events_and_periods_it.svg.jpg