Pagina 3 di 8 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 72
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    'satto
    Ho fatto il lifting...
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    Vivere in eterno poi vuol dire anche lavorare in eterno...
    Perché no?
    SCON
    Un sindaco di Roma che si chiama "alemanno" è come un sindaco di Teheran che si chiama "ebreo".
    "La barba sono le mutande della faccia" (Diego Abatantuono)

Quote Originariamente inviata da Fenomenet! Visualizza il messaggio
    Perché no?
    Già si fatica ora a trovare un posto di lavoro anche perché l'età pensionabile viene spostata... se si vive in eterno non si andrà mai in pensione e nessuno nuovo troverà mai lavoro...

Bhe, Aubrey de Grey non parla di blocco dell'invecchiamento, quanto di invertirlo prima che diventi irrecuperabile, diciamo riportare un 60enne ad avere un fisico di un 30enne. Vorrei sapere, ma voi l'immortalità la considerate una tappa obbligata dell'umanità? Cioè, al di là di quando avverrà, avverrà mai?

Che poi sia nel 2030, nel 2045, nel 2150 o nel 2300 è un altro paio di maniche... io sinceramente ci credo. L'Uomo nel corso della sua evoluzione ha fatto tante invenzioni per rendersi la vita più felice, dalla scoperta del fuoco, fino all'anestesia per operare i pazienti che vanno operati.

Per voi sarà mai possibile? E quando?
    Il ringiovanimento non è cosa da poco. Secondo me se non ci autodistruggiamo e non torniamo alla barbarie possiamo cominciare almeno ad avvicinarci all'immortalità entro qualche decennio.

Anch'io ci credo e mi incavolerei parecchio a dover morire perché un branco di stupide scimmie non sono in grado di vivere senza mettersi ad ammazzare qualcun altro per i motivi più idioti.

Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    mi vengono i brividi al solo pensiero: condannati a stare sul posto di lavoro per l'eternità, con buona pace della flessibilità.....

tornando seri, credo che se mai un giorno si raggiungesse questo traguardo, la società dovrebbe necessariamente essere profondamente diversa da come è oggi, basata su altri principi e su ben altri valori.
    Certamente. Quella dovrebbe essere una società post-scarsità, cioè la tecnologia dovrebbe essere talmente avanzata che una persona può prodursi da sé cioò che le serve per vivere dignitosamente. In una situazione del genere, il lavoro inteso come è stato finora non dovrà più esistere. Sostanzialmente potremo passare tutto il tempo sull'equivalente futuro di forum, social network ecc.

Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    Già si fatica ora a trovare un posto di lavoro anche perché l'età pensionabile viene spostata... se si vive in eterno non si andrà mai in pensione e nessuno nuovo troverà mai lavoro...
    Si fa fatica a trovar lavoro perché i lavori sono sempre più specializzati e per lavorare c'è da studiare... non si può pretendere ancora nel 2014 di fare il contadino seicentesco che doveva fare sempre le stesse mosse per vivere... è il progresso.

NetMassimo, non ci autodistruggeremo, fidati...
    SCON
    Un sindaco di Roma che si chiama "alemanno" è come un sindaco di Teheran che si chiama "ebreo".

Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    Ho fatto il lifting...
    non basta

Si fa fatica a trovar lavoro perché i lavori sono sempre più specializzati e per lavorare c'è da studiare... non si può pretendere ancora nel 2014 di fare il contadino seicentesco che doveva fare sempre le stesse mosse per vivere... è il progresso.

NetMassimo, non ci autodistruggeremo, fidati...
    oh, si che lo faremo
    o comunque ci estingueremo e saremo rimpiazzati da qualche altra specie, prima o poi, esattamente come e' sempre successo in passato

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    oh, si che lo faremo
    o comunque ci estingueremo e saremo rimpiazzati da qualche altra specie, prima o poi, esattamente come e' sempre successo in passato
    Tutte queste visioni catastrofiste, tipo "fine del mondo" non si sono mai realizzate né si realizzeranno mai!
    SCON

Tutte queste visioni catastrofiste, tipo "fine del mondo" non si sono mai realizzate né si realizzeranno mai!
    ok

i dinosauri sono vissuti 170 milioni di anni e poi si sono estinti, i primi uomini (ominidi!) sono comparsi DUE milioni di anni fa: per come la vedo io, abbiamo molte piu' probabilita' di estinguerci che di sopravvivere, nei prossimi 168 milioni di anni, o almeno trasformarci tanto quanto un t-rex in una lucertola

ah! e "mai" e' la parola piu' precaria del mondo, per la cronaca

938px-Geologic_Clock_with_events_and_periods_it.svg.jpg

Permessi di invio