Ho cercato a lungo ma non ho trovato nulla.
Vi prego di linkarmi una guida
Ho cercato a lungo ma non ho trovato nulla.
Vi prego di linkarmi una guida
Protesta niente immagini nella firma
Leggi il file e metti il testo in una variabile, poi dipende cosa devi fare, se per esempio devi solo vedere se c'è una certa parola o frase puoi usare la funzione strpos().
Però cerca di essere un po' più esplicativo su ciò che hai e cosa devi farci, noi non lo sappiamo e se tu non lo spieghi diventa un'impresa riuscire ad aiutarti.
Qual è la situazione?
Hai un file con diverse righe, devi cercare una parola e restituire la riga che la contiene?
Solo una riga può contenere tale parola? In caso contrario devi prendere la prima riga che la contiene oppure tutte le righe che la contengono?
Se la situazione è diversa spiegala e non dare niente per scontato.
Mmmmhh...
Ho un file con diverse righe, devo cercare una parola e restituire la riga che la contiene.
Se ce ne sono di più anche se dubito, tutte le righe vanno visualizzate.
Allora leggi il file con la funzione file(), in questo modo in una variabile avrai un array con una riga del file in ogni enrty.
Su questo array cicli con un foreach e ad ogni iterazione verifichi con strpos() se c'è la parola che cerchi:
- se la parola c'è, ti salvi la riga da qualche parte (magari un altro array visto che potresti avere più di un risultato)
- se non c'è invece non fai niente e passi all'iterazione seguente
Questo è il file index.html:
codice HTML:<!DOCTYPE html> <html> <head> <style> .update { font-family:Georgia; color:#0000FF; } </style> <script type="text/javascript" src="http://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.3.2/jquery.min.js"></script> <script type="text/javascript"> $(function() { $(".search_button").click(function() { // getting the value that user typed var searchString = $("#search_box").val(); // forming the queryString var data = 'search='+ searchString; // if searchString is not empty if(searchString) { // ajax call $.ajax({ type: "POST", url: "find_in_file_ajax.php", data: data, beforeSend: function(html) { // this happens before actual call $("#results").html(''); $("#searchresults").show(); $(".word").html(searchString); }, success: function(html){ // this happens after we get results $("#results").show(); $("#results").append(html); } }); } return false; }); }); </script> </head> <body> <div id="container"> <div> <form method="post" action=""> <input type="text" name="search" id="search_box" class='search_box'/> <input type="submit" value="Search" class="search_button" /><br /> </form> </div> <div> <div id="searchresults">Search results: <span id="results" class="update"></span> </div> </div> </div> </body> </html>
Questo è il file find_in_file_ajax.php
Qual è il problema?Codice PHP:
<?php
$search = $_POST['search'];
$text = file_get_contents('/file.txt');
$lines = explode("\n", $text);
if(in_array($_POST['search'], $lines)){ //checks if ZIP is in array
echo "ZIP code found";
}else{
echo "ZIP code does not exist";
}
?>
Nell'html immagino
Ultima modifica di bruno-; 10-04-2014 a 20:20
Adesso di che stiamo parlando? Non mi pare si tratti del problema della lettura del file, o sbaglio?
Ti avverto, sto per ignorare tutti i tuoi prossimi interventi e discussioni aperte se non rispetti ciò che sto per dirti:
1) se questo riguarda un altro problema, devi aprire una nuova discussione, 1 problema per ogni discussione, altrimenti non si capisce più niente.
2) quando chiedi aiuto, spiega il problema, perché se non dici che problema hai, noi non ce lo possiamo sognare e nessuno ha voglia di scoprirlo, dillo esplicitamente.
3) il problema è un errore di PHP? Riporta per esteso il testo dell'errore e se ti indica una riga del codice dicci qual è.
4) il problema è un comportamento diverso da quello che ti aspetti? Dicci ciò che dovrebbe fare il codice e invece cosa ottieni.
Questa è l'ultima volta che provo a spiegarti come usare il forum, dalla prossima volta eviterò semplicemente di risponderti.