Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Cambio hard disk - non originale

Ciao a tutti.
    Qualche mese fa, accidentalmente, ho fatto cadere il mio MacBook del 2008 che da quel momento non si è più riavviato. Il tecnico dal quale l'ho portato mi ha comunicato il danneggiamento dell'hard disk e mi ha detto che l'unica soluzione era sostituirlo, purtroppo mi ha anche detto che quel tipo di disco è ormai fuori produzione e ne ha inserito un'altro, non originale Apple, se ho capito bene ha partizionato il file system e lo ha reso compatibile.
    Ora il computer va bene, solo non si aprono 2 applicazioni: iTunes e QuickTime. Qualche buon'anima sa dirmi se aggiornando il sistema a Lion potrei risolvere il problema? In alternativa, mi sapete consigliare un'applicazione per sostituire iTunes compatibile con l'iPod?

Grazie per l'aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    MMMM... quindi hai snow leopard installato esatto? Cosa intendi esattamente per non si aprono?? che versioni sono???

Si, ho snow leopard. Ho appena visto che è possibile aggiornare a Maverick pur non avendo Lion.
    iTunes non si apre nel senso che quando clicco l'icona si muove ma in 2 secondi scompare senza esito. Idem per QuickTime.
    iTunes è nella versione 11.1.5, QuickTime nella versione 10.0
    Ultima modifica di les fleurs 99; 11-04-2014 a 09:50

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    puoi provare a riparare i permessi

Se ho visto bene nel riquadro "condivisione e permessi" dell'applicazione iTunes, come sistema ho i permessi di lettura e scrittura. Non va già bene così?

Ho seguito la procedura di Utility Disco e riparato i permessi, mi è comparsa una sfilza di righe di dettagli...... Ho poi verificato il disco e riavviato, ma quando vado a cliccare su iTunes l'applicazione continua a non rispondere.

Che versione di snow leopard hai 10.6.? ? comunque se hai la 10.6.8 prova a cancellare le preferenze (dovrebbero essere in Utenti/nomeutente/Library/preferences/) e chiamarsi qualcosa tipo com.apple.nomeprogramma....

In particolare per itunes prova ad avviarlo tenendo premuto il bottone alt, ti dovrebbe apparire la finestra per scegliere la libreria

Di snow leopard ho 10.6.8
    Ho trovato il file com.apple.iTunes.plist , perché dovrei cancellarlo? E' un file di preferenze che si avvia con TextEdit ma c'é annotato solo un cancelletto, un asterisco e un + .
    Se invece avvio iTunes tenendo premuto il bottone alt non accade niente.

allora prova a cancellare le preferenze, tanto vengono ricreate al prossimo avvio

Permessi di invio