Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    5

    Errore all'apertura di un file eseguibile.

    Salve a tutti,
    mi è capitata una situazione nuova con un programma VB: al momento dell'apertura va in errore con la seguente dicitura:
    Errore di run-time n.2147467259 (80004005): Impossibile aprire il file di informazioni sul gruppo di lavoro del modulo gi gestione del database Microsoft Jet.
    Nonostante il percorso di connessione sia giusto, ciò che mi dà alcune perplessità è che al momento dell'apertura del file eseguibile si crea automaticamente nella stessa cartella un file di nome "System.mdb" e solo in un computer.
    La cosa più sorprendente è che questo file copiandolo e incollandolo su un altro computer con lo stesso programma, mi dà lo stesso errore all'apertura, ma se cancello il file system.mdb il programma si apre.
    Quindi cosa fa creare automaticamente il file system.mdb all'apertura dell'eseguibile e perche questo non succede in un altro computer?
    Grazie.

  2. #2

    Moderazione

    Di che linguaggio stiamo parlando?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2014
    residenza
    Vicenza
    Messaggi
    318
    E' un problema legato all'antivirus Karpersky, hanno già rilasciato la patch, vedi se la trovi e se risolvi, altrimenti ti spiego come risolvere "a mano"

    Sergio

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Registrato dal
    Apr 2008
    residenza
    Italy
    Messaggi
    4,244
    Kaspersky afferma di aver già rilasciato la patch, che dovrebbe essere applicata automaticamente con il normale aggiornamento delle firme.

    In caso contrario, io ho risolto modificando le due chiavi del registro:
    [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Jet\3.5\Engi nes]\SystemDB
    [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Jet\4.0\Engi nes]\SystemDB

    come suggerito da molti utenti del forum di Kaspersky.
    Allego il file .REG da eseguire sul pc
    Testato ieri pomeriggio da un mio cliente.

    Nota: il problema riguarda solo gli utenti che hanno installato Office 2013 e precedenti, mentre non si verifica con Office 365.

    @MItaly: il linguaggio di programmazione può essere qualsiasi, dipende se l'applicazione usa il motore Jet per l'accesso ai database di Access (.MDB).
    In effetti questa discussione potrebbe considerarsi OT.

    File allegati File allegati

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    5
    Grazie ragazzi,
    provo con il file.reg da eseguire sul pc interessato e vi faccio sapere.
    Ciao a tutti

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Registrato dal
    Apr 2008
    residenza
    Italy
    Messaggi
    4,244
    Mi sono accorto che ti ho fornito l'indirizzo della chiave del registro solo a 32 bit!
    Per Windows a 64 bit il percorso è diverso:

    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Microsoft\ Jet\3.5\Engines\SystemDB

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.