Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Pulsanti Grassetto etc

Pulsanti Grassetto etc

Salve. Sto creando una piccola applicazione cms per permettere ad un mio amico di modificare gli articoli del proprio sito senza conoscere l'html. Ho creato il codice ma poi ho pensato "e se volesse mettere qualche parola in grassetto o in corsivo o altro?" e mi sono venuti subito in mente i pulsanti che sono su tutti i forum e sugli editor html, dove tu selezioni il testo e premi il pulsante "grassetto". Purtroppo non so come realizzarlo perchè sono nuovo di php e javascript. Speravo che qualcuno potesse aiutarmi ad imparare a realizzare una cosa simile.
    Mi va bene sia che il testo venga effettivamente visualizzato in grassetto, sia che compaiano i relativi tag html intorno alla parola evidenziata.
    Sono aperto a suggerimenti di ogni tipo ma ci tengo che questa piccola applicazione sia realizzata a mano (senza scaricare niente) dato che vorrei avere la soddisfazione di poter dire "l'ho creata io".
    Grazie.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Leggi questi articoli più recente più datato
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Grazie mille

Permessi di invio