Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Ottimizzazione dei fogli di stile esterni

Una domanda sull'ottimizzazione dei css.
    Ho sempre usato un unico file css nei vari siti che ho fatto ma mi chiedo, se alcune regole sono attive solo in una sezione conviene usare un file che contiene 200 regole delle quali però soltanto una 30ina vengono usate nella singola pagina? Non sarebbe più efficiente caricare singoli fogli di stile per singole sezioni tenendone uno generale e uno particolareggiato?
    Cosa ne pensate voi?
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

a volte ho visto una suddivisione tra colori, posizioni e typos ma alla fine sono giunto alla conclusione che con poche regole giuste si possono fare grandi cose..

personalmente mantengo 1 foglio con lo stile base per tutti gli elementi e poi se necessario separo gli #id
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Sì ma il punto è ha senso avere un foglio di stile unico con tutte le regole per poi usarne soltanto una minima parte in ogni pagina dove è incluso? O sarebbe meglio separare le varie parti?

come spesso accade in questo ambito, dipende..

caricare un css impiega tempo, dovresti fare delle prove e verificare quanto tempo impiega 1 foglio di stile a caricare. Spezzare il foglio in N fogli e verificare quanto tempo impiegano a caricare.

Ovvio che se la pagina pesa meno sarà più veloce ma se per fornire solo i fogli di stile necessari devo fare 10 procedure in più sul server mi mangio il tempo che ho guadagnato spezzando i css

Inizia a diventare un argomento delicato, perché, suppongo, che essendo parte dell'elaborazione delegata al client anche la macchina dell'utente influirà sul risultato finale. O sbaglio?

Si, se vuoi verificare con il browser puoi farlo...

Io su FF:
    menu -> sviluppo web -> rete

Ho caricato il sito che ho in firma e per il css mi dà dimensione 9.69Kb in 100ms

totale 1280ms per l'intera pagina

se provi puoi confrontare i valori.. è già un inizio

dal pc al lavoro il primo load ha impiegato 148ms

Permessi di invio