Quote Originariamente inviata da Andrea1979 Visualizza il messaggio
Ti sta già rispondendo l'autorevolissimo andbin, ma credo che qui ci sia un problema di fondo: semplificare. Se è troppo complicato, probabilmente stai cercando di reinventare la ruota (ti assicuro che non serve).
No no me ne guardo bene :-) il mio unico problema è che sono poco pratica e non conosco l'immensa dotazione di metodi e classi già esistenti, ogni volta che devo fare qualcosa cerco di capire se esiste qualcosa di già pronto ma non sempre trovo una risposta.

Quote Originariamente inviata da Andrea1979 Visualizza il messaggio
A meno che non mi sfugga qualcosa di macroscopico, che cosa ti impedisce di appiccicare ad ogni button il suo proprio listener? Che poi sia in forma di classe interna anonima oppure di implementazione con tutti i crismi (non che le classi interne anonime non abbiano tutti i crismi) quella è una scelta tua... però un unico incasinatissimo listener per gestire le azioni provenienti da più bottoni mi pare una strada davvero poco produttiva e difficile da percorrere.
Ma è quello che sto cercando di fare...o forse non ho capito bene come funziona il tutto.
Allora il legame deve essere fra i pulsanti 'nuovo', 'salva', 'modifica', e 'salva' deve accorgersi se è successo qualcosa a 'modifica' o 'nuovo' (in teoria). Nuovo e modifica hanno già i loro listener per le azioni che devono compiere.
Quello che io dovrei fare è aggiungere due listener a 'salva' che ascoltano se l'evento richiesto è generato da nuovo o da modifica?