In pratica hanno le stanze con chiave elettronica tipo carta di credito (da lasciare inserita quando si è dentro per poter far funzionare luci, condizionatore e forse altro), la centralina gli dice se la stanza è occupata o se gli ospiti sono usciti, gli dice se c'è il condizionatore acceso e che temperatura è impostata e cose di questo tipo.
La centralina raccoglie questi dati da tutte le stanze e li invia tramite una connessione LAN ad un PC, il quale, col software di gestione, mostra sul monitor delle caselle rappresentanti le stanze e per ognuna i dati di cui sopra.

Il punto è: si possono far arrivare su una sola porta LAN del PC sia questi dati che la connessione a Internet? Ovviamente la centralina e il router per internet non sono lo stesso apparecchio, quindi le connessioni arriverebbero da 2 apparecchi distinti, non ci sarebbe un'accavallamento di dati con conseguente impossibilità da parte del PC di distinguerli?

Adesso che scrivo però mi tornano reminiscenze di esami fatti all'università... i processi saranno in ascolto su porte diverse, quindi i dati dovrebbero essere indirizzati correttamente, ma attendo conferma.