Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Ha ancora senso usare Microsoft.XMLHTTP ??

Ciao, ho preso in mano qualche libro di Javascript e Ajax, comprati qualche anno fa. Ho anche cercato tutorial in rete per cominciare a capirci qualcosa.

Immancabilmente TUTTI fanno riferimento al controllo del browser in merito all'utilizzo dell'oggetto ActiveXObject oppure XMLHttpRequest.

Però da quel che ho capito Microsoft.XMLHTTP veniva utilizzato solo dai browser IE 6 e precedenti.

Tenuto conto che questi browser sono spariti dalla faccia della terra (e che me ne frego dello 0.1% che ancora utilizza IE 6), ha ancora senso utilizzare questo controllo nel codice?

Grazie.
    Ultima modifica di Oslino; 18-04-2014 a 19:30

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Considera che stiamo parlando di due/tre righe di codice, che però ti garantiscono la tranquillità che la chiamata venga eseguita correttamente.
    Se vuoi migliorare sia il codice che la compatibilità migrerei ad jquery, inoltre il risultato sarebbe più gradevole (con tutte le animazioni che offre il framework) e una volta capito più veloce nello sviluppo
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Se lavori per la Pubblica Amministrazione ha senso pensare a WinXP e IE8 quindi la risposta giusta è: dipende dal cliente.

Utente di HTML.it
    Il discorso era riferito in maniera generica ad un sito indirizzato ad utenza generica. Per quanto riguarda jQuery, non ho molta dimestichezza, ma grazie dei consigli.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Da IE7 compreso, l'uso degli activeX per una XMLHTTPRequest non è più necessario poichè rimpiazzata dall'oggetto nativo

https://developer.mozilla.org/en-US/...XMLHttpRequest
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio