Quote Originariamente inviata da minomic Visualizza il messaggio
1. strano: io esporto tranquillamente jar eseguibili anche da ubuntu. Cosa significa che "non te lo fa fare"? Non c'è l'opzione? Oppure il programma non si avvia se fai doppio click sul file jar? Perché questa è un'altra storia...

2. intendi dire come richiamare le immagini? Se è così ti posto il codice che usavo per settare l'icona di una finestra.

codice:
URL imgURL = getClass().getResource("/images/backup.png");
ImageIcon image = new ImageIcon(imgURL);
myFrame.setIconImage(image.getImage());

La struttura delle cartelle è molto semplice: dentro a src c'è una cartella images che contiene il file backup.png

Ottimo, con il tuo codice funziona, ma la cartella images l'hai creata te giusto?

Un'altra cosa, io per creare il jar faccio questa procedura, correggimi se sbaglio, da eclipse faccio file/export/Java/Runnable JAR file/ seleziono il launch config. e l'export destination, poi è spuntato automaticamente "extract required..." e poi faccio finish, mi compare una finestra con scritto JAR export finished with warnings. See details additional information e se faccio detail mi dà il nome della mia classe con scritto Exported with compile warnings, ma è tutto giusto il mio codice!