Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Visualizzazione discussione

Utente di HTML.it
    Vi ringrazio intanto per le risposte e vi illustro ulteriormente la situazione per darvi piu informazioni possibili.
    Rispondendo a Fivendra per quanto riguarda gli errori so che sono tantissimi e credo siano quelli la causa delle disconnessioni e della riduzione della banda con conseguente impennata del Ping. La cosa che non capisco è perchè avvengano sia quando siamo collegati in 3 PC via cavo, sia quando a casa ci sto solo io. A volte invece mi accorgo del problema perchè non riesco ad accedere ad un gioco online su Iphone allora corro a fare uno speedtest e vedo la banda ridottissima e il ping alto e a casa sto da solo con i pc spenti e magari sono le 10 di mattina. Per forzare il router su ADSL 1 non ho idea di come si faccia ma posso vedere su Internet.
    Per Generale Nero invece volevo dire che quando avevo Fastweb e cioè fino al 17 Aprile, ho provato sia il profilo FastPath che Interleaved ma non cambiava assolutamente nulla, o meglio, col profilo Fast pingavo un po più basso(sui 20msec) ma ci tengo a dire che con il profilo Interleaved quando la connessione andava bene, pingavo benissimo ugualmente(sui 30/40 msec) e online riuscivo comunque a giocare bene. Per quanto riguarda il modem sto per ordinare e dovrebbe arrivare Mercoledi 23 un Asus DSL-N66U perchè purtroppo i modem dati dai gestori sono spesso penosi. Ti dico però che ho provato a collegare il mio vecchio LinkSys Wag160N e almeno con Fastweb non ha risolto i problemi, è rimasto praticamente tutto invariato. A questo punto so di essere in ULL e non in Wholesale, so che il profilo Fast o Inteleaved non influisce, so che il modem ti può cambiare qualcosa ma nel mio caso ho provato il Techicolor fornito da Fastweb, il Thomson di Tiscali e il mio WAG160N e il problema quando si manifesta lo fa nello stesso modo, rimane il mio PC ma scarto l'ipotesi perchè a casa ne ho ben 4 e quando va male la connessione lo fa su tutti(se poi fosse il mio pc ho gia aggiornato tutti i driver possibili e cmq è un pc da gaming recente), mi rimane l'impianto telefonico o il doppino casa/centrale.
    Per quanto riguarda il mio impianto, le case hanno 8 anni e ci abito da quando sono state costruite, il modem è collegato alla prima presa telefonica che arriva in casa e da quando è iniziato il problema, circa a Dicembre 2013, non ho fatto nessun lavoro a casa. Rimarrebbe il collegamento centrale-casa che sono circa 600 metri contati personalmente e la zona è nuova(8 anni) e non credo che da un momento all'altra il doppino si sia degradato. La cosa certa è che se il problema con Infostrada era legato al fatto che ero collegato in Wholesale e quindi lo faceva solo ad alcune ore quando il numero delle utenze collegate era maggiore(sabato e domenica la latenza era molto alta), da quando ho cambiato prima con Fastweb e ora con Tiscali(2 giorni di connessione sono pochi per affermare che dia problemi ma la sera del 18 ha laggato per 1 ora ed erano le 23:30), il problema non è più lo stesso essendo in ULL ma non so trovargli una spiegazione plausibile. Ora faro le prove col vecchio Wag160N come mi avete detto e vi farò sapere. Grazie per la disponibilità.

Ho letto ora il post di Jerry...Beh che dire sei anche un cliente Telecom, io speravo che passando con loro e spiegando il problema avrei avuto maggiori possibiliàtà di farmi controllare il collegamento centrale/casa! La cosa che ci tengo a precisare è che questo problema può durare alcuni minuti oppure pochi secondi, oppure per una sera è meglio lasciar stare Internet!
    Ultima modifica di Emiggdg; 20-04-2014 a 22:52 Motivo: Post di Jerry

Permessi di invio