Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    Originariamente inviato da webdemo
    cambiando il type in "all" si evitano anche le scroll bar in IE
    webdemo, da dove arriva questo mime-type "all"? Non credo che sia stato registrato da alcuna parte.

Nel mio IE con MIME=all non funziona, e francamente credo che questo sia il corretto comportamento persino per Explorer.
    Se questo workaround è determinato dalla presenza delle scrollbar credo che sia meglio cercare sistemi più formalmente corretti che non forzare un MIME sbagliato e che potrebbe avere conseguenze non previste e indesiderate per l'utente.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

forse il mio IE(6) è più IE della media?
    con "all" (tutti i mime-type) funziona perfettamente, togliendo le scroll bar e lasciando solo il contenuto del file .txt nella larghezza e nell'altezza impostati. Con FF (probabilmente a ragion veduta) da errore.

Se questo workaround è determinato dalla presenza delle scrollbar credo che sia meglio cercare sistemi più formalmente corretti
    sono dello stesso avviso, è il motivo per cui sono interventuo dopo la tua prima riposta

ciak

forse il mio IE(6) è più IE della media?
    con "all" (tutti i mime-type) funziona perfettamente, togliendo le scroll bar e lasciando solo il contenuto del file .txt nella larghezza e nell'altezza impostati. Con FF (probabilmente a ragion veduta) da errore.

sono dello stesso avviso, è il motivo per cui sono interventuo dopo la tua prima riposta

ciak
    In effetti è probabile che il tuo IE sia più IE del mio, nel senso che sia aggiornato con il Service Pack2.
    Con quell'aggiornamento infatti Explorer ha cambiato il suo sistema di gestione dei mime-type, ma, anche fosse questo il caso, ciò non toglie che tutti gli IE dalla 4 alla 6 (< SP2) non vedranno il file incluso nelle pagina qualora servito con mime-type=all. Non ho a disposizione un IE7 per sapere come si comporta.

Mi sapresti poi dire quando e dove IANA (o chi altro) avrebbe stabilito che "all" significa "tutti i mime-type"? Prima d'ora non lo avevo mai visto e mi piacerebbe saperne di più.

Infine, l'elemento OBJECT non è un workaround, ma è esattamente l'elemento che il W3c ha proposto come mezzo di inclusione di file genereci all'interno di un documento web.

il test l'ho fatto con un IE6 su win98, IE6 SP1 e FF 2.0 su OSX
    sono cmq dell'avviso che includere un file di contenuto testuale, al momento non sia la scelta migliore, anche perche' non mancano metodi (preferibilmente latoserver) che assicurano un risultato crossbrowser.

qui trovi la documentazione per "all"
    http://www.w3.org/TR/html401/types.html#h-6.13

ciak

il test l'ho fatto con un IE6 su win98, IE6 SP1 e FF 2.0 su OSX
    e il risultato? Non è che ora hai anche FF più FF della media?
    Per quanto mi riguarda, e come ti ho già detto, con questo codice

<object type="text/plain" data="nome_file.txt" id="mio_testo" width="300" height="300">
    testo alternativo
    </object>

funziona perfettamente sui seguenti browser:
    Firefox (e altri base Gecko), Safari, Opera, IE6 (almeno con SP1, altri IE non li ho disponibili).

Mettendo invece type="all" non funziona su nessuno di questi anzi mi invitano a cercare un plug-in adatto (per un text/plain!).

sono cmq dell'avviso che includere un file di contenuto testuale, al momento non sia la scelta migliore, anche perche' non mancano metodi (preferibilmente latoserver) che assicurano un risultato crossbrowser.
    opinione legittima.

qui trovi la documentazione per "all"
    http://www.w3.org/TR/html401/types.html#h-6.13
    webdemo, stai facendo confusione. Il link che mi hai indicato elenca i tipi di "media", in altre parole con la voce media=all oppure media=screen etc. indichi al browser il mezzo che dovrà interpretare il documento.
    Ma l'attributo media è altra cosa rispetto all'attributo type (1) che invece indica il tipo di contenuto di un dato documento e, di conseguenza, che applicazione (o plug-in) sarà in grado di gestirlo.

Ad esempio nel caso di text/plain la prima voce (text) indica il tipo top-level (la macrofamiglia) di appartenenza, la seconda voce è quella che specifica, e più precisamente il tipo di impiego: come plain per un documento limitato a un charset US-ASCII (2), oppure text/javascript (notare che in origine Netscape aveva proposto - e richiedeva - application/x-javascript per il suo linguaggio) o text/css etc.

In sintesi: type="all" non esiste e per quanto ne so potresti anche mettere type="pippo" che varrebbe uguale. Ma assegnare valori di mime-type non corretti è una pratica rischiosa, dal momento che non puoi sapere a priori come un dato browser reagirà.

(1) - w3.org/media
    (2) - forse il fatto che text/plain non ti include il file deriva da un charset sbagliato per il tuo documento che, ripeto, con plain DEVE essere limitato all'ASCII. Se usi un charset più esteso (come accentate, graffe etc.) dovresti usare un altro tipo di mime, come text/richtext o altro.). Giusto un'idea.

ho eliminato le scrollbar con css

http://www.webdemo.altervista.org/do...ect/index.html

rimane cmq un inclusione scomoda a causa della necessita' di impostare larghezza e altezza dell'object per far si che sia visibile anche in IE...

ciak

un testo inserito con il tag <object> può essere formattato secondo lo stile CSS impostato?
    La bellezza salverà il mondo

Scusate se intervengo non avendo letto approfonditamente tutti i post, ma mi sembra che si stia discutendo su l'uso appropriato di Object! Ma includendo il testo con JS non si eviterebbe tutti i problemi? Potrebbe essere formattato ecc..
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    intervengo non avendo letto approfonditamente tutti i post
    @carlo
    la discussione si è evoluta in quelle direzione: manteniamo la linea, grazie

@XFred26
    fai prove, non tutti i browser rispondono allo stesso modo

discussione del 2007, quindi chiudo

Permessi di invio