Quote Originariamente inviata da iuta74 Visualizza il messaggio

1 - Creo un array a cui assegno tutti gli articoli ordinati negli ultimo 14 giorni dall'agente che in quel momento sta utilizzando
l'applicazione.
2 - Ne creo un secondo a cui assegno eventuali articoli preselezionati dallo stesso agente nella giornata odierna.
3- Effettuo una select generale dall'anagrafica articoli (che però non vedo nel tuo codice) e, per ciascuna riga, controllo se quel codice è presente nel secondo array (immagino tu mi faccia partire dal secondo in quanto è il più leggero). Se fosse presente, vuol dire che è stato già pre-selezionato, quindi gli assegno il valore "Aggiunto" e salto al codice successivo. Qualora invece non lo trovassi nel secondo array, lo cerco nel primo e, se lo trovo, gli assegno il valore "Non ordinabile". Se nemmeno nel secondo array fosse presente, assegno allo stato del codice il valore "aggiungi".

Corretto?
Corretto.

Non ho messo la query degli articoli perchè non avendo la struttura del db potrei solo mettere una cosa generica come select * from articoli.

in realtà vi sarebbe un'altra strada che ti consentirebbe di risolvere tutto con una unica query, ma bisogna avere chiara la struttura del db e soprattutto devono esserci degli indici altrimenti il sistema potrebbe risultare molto poco performante.

In sostanza si tratterebbe di fare una query con 2 left join tra la tabella degli articoli, quella degli ordini e quella di appoggio ma se non hai dimestichezza con l'sql per il momento telo sconsiglio.