Quote Originariamente inviata da Pippozzo Visualizza il messaggio
perchè se uso il path assoluto (C:\\..) poi quando dalla mia pagina web (localhost) clicco sul tasto e lancio window.open(path) mi fornisce 'Accesso Negato' in quanto i domini non sono gli stessi (pagina su localhost e file su C, o almeno penso sia così). Mi servirebbe usare il path relativo a localhost e quindi garantire anche la portabilità su altri ambienti
Innanzitutto, ovviamente, il client non "vede" il file-system del server (se sviluppi e testi sulla tua macchina, allora la macchina è sia client che server e il file-system è comune ... ma devi ignorare questo caso particolare in questo scenario).
Il client fa solo richieste a dei URL sul server tramite HTTP e cosa sia mappato a tali URL ... dipende appunto dal server.

Hai almeno 3 possibilità:
- Se il documento lo puoi generare "al volo" a fronte di una request, non c'è nemmeno bisogno di scrivere un file su file-system. Potresti inviarlo direttamente sulla response. Se puoi usare questo approccio o no, dipende da svariati fattori.

- Scrivi il file sul file-system del server in una qualunque directory, anche temporanea. Poi realizzi una Servlet o qualunque altra cosa che puoi eseguire lato server (a seconda della tecnologia/framework usato) per leggere il file e inviarlo sulla response.

- Scrivi il file in una directory che sia direttamente accessibile tramite HTTP sul server e che quindi possa essere servita direttamente dal server HTTP senza eseguire Servlet o quant'altro.