Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

aiuto per un programma in C

ciao a tutti
    dovrei fare due programmi in C entro stasera ma ho qualche problemino...se qualcuno mi aiutasse gliene sarei molto grata!

esercizio 1
    Scrivere un programma che legga da tastiera un intero positivo n, successivamente una sequenza di n valori interi positivi. Il programma deve allocare dinamicamente un vettore A di lunghezza n ed inserire gli elementi letti in A. Il programma deve stampare il numero delle coppie di elementi di A coprimi tra loro.Si dovra' modificare QUESTO file definendo il corpo della funzione nr_coprimi(). E' possibile comunque introdurre eventuali funzioni ausiliarie. Lo scheletro del programma fornito si occupa della lettura del valore n, dell'allocazione del vettore A, e dell'inserimento dei valori nel vettore. Si deve modifare il programma intervenendo solamente sul corpo delle funzioni. La stampa del risultato non deve essere implementata, essendo gia' presente nello scheletro del programma fornito.Il prototipo delle funzioni da implementare e' il seguente: int nr_coprimi(int * A, int n);La funzione ritorna il numero delle coppie di elementi di A coprimi tra loro.Note Non aggiungere al main() ulteriori librerie oltre a quelle già incluse. Di conseguenza, non usare nella soluzione la funzione sqrt()Si ricorda che due numeri sono coprimi se il massimo comun divisore è 1. Un numero quindi non è coprimo con se stessoSe un valore appare nel vettore più di una volta, ogni occorrenza del valore concorre indipendentemente dalle altre al conteggio delle coppie.

/*ATTENZIONE: modificare ESCLUSIVAMENTE il corpo della funzione nr_coprimi()
    E' comunque possibile fare uso di funzioni ausiliarie.
    */
    #include <stdio.h>
    #include <stdlib.h>
    int nr_coprimi(int * A, int n);
    int main() {
    int i, n, val;
    int *A;
    scanf("%d", &n);
    A = (int*)malloc(sizeof(int)*n);
    for (i = 0; i < n; i++) { scanf("%d", &val);
    A[i] = val;
    }
    printf("%d\n", nr_coprimi(A,n));
    return 0;}
    int nr_coprimi(int * A, int n){ }

esercizio 2
    Scrivere un programma che legga da tastiera un intero positivo n e stampi l'n-esimo numero primo.Si dovra' modificare QUESTO file definendo il corpo della funzione find_prime(). E' possibile comunque introdurre eventuali funzioni ausiliarie. Lo scheletro del programma fornito si occupa della lettura del valore n. La stampa del risultato non deve essere implementata, essendo gia' presente.Il la funzione find_prime ha il seguente prototipo: int find_prime(int n)La funzione restituisce l'n-esimo numero primo (NOTA: ai fini di questo esercizio, come sequenza dei numeri primi si consideri la seguente: 1, 2, 3, 5, 7, 11, ecc.).Note Non aggiungere al main() ulteriori librerie oltre a quelle già incluse. Di conseguenza, non usare nella soluzione la funzione sqrt()

E' comunque possibile fare uso di funzioni ausiliarie.
    */
    #include <stdio.h>
    #include <stdlib.h>
    int find_prime(int n)
    ;int main() {
    int n;
    scanf("%d", &n);
    printf("%d\n", find_prime(n));
    return 0;}
    int find_prime(int n){}

Ultima modifica di daniela!!; 24-04-2014 a 20:56

Utente di HTML.it L'avatar di minomic
    Ciao,
    ho visto ora questo post. Li dovevi fare entro ieri sera, ma la loro soluzione ti interessa ancora?
    In caso affermativo faccelo sapere che vediamo di arrivarci in fondo.

ciao ,
    grazie per aver risposto. si, mi serviva entro ieri sera ma credo di aver risolto. Spero siano andati bene.

Permessi di invio