Grazie a tutti per il vostro interesse.
W Thunderbird, ho sostituito USE con STORE e funzionaGrazie!
Questo è un mio programma personale per tenere traccia delle provvigioni guadagnate.
Le tabelle interessate sono 3: Azienda, Ordini, OrdiniVoci.
Il pezzo di codice che ho postato è parte della pagina che estrapola le provvigioni non pagate in un dato periodo.
Tabella Azienda: IDazienda, NomeAzienda, PartitaIva;
Tabella Ordini: IDordini, Data, IDazienda;
Tabella OrdiniVoci: IDordinivoci, IDordini, IDazienda, Descrizione, Qtà, Prezzo, Pagato
Un maschera mi permette di scegliere:
Data dal + data al;
Pagato (si, no, tutti)
La sequenza di filtro è questa:
Estrapolo tutti gli ordini nel timeframe dalla tabella IDordini;
Estrapolo tutte le voci di ogni singolo ordine che soddisfano il criterio Pagato (posso avere ordini pagati a metà...) dalla tabella OrdiniVoci;
Poi estrapolo per ogni singola voce il NomeAzienda+PartitaIva dal parametro IDazienda interrogando la tabella Azienda.
Tutti questi dati vengono inseriti in una tabella Riepilogo (che uso poi per scaricarli in excel).
Per inserire tutti questi dati nella tabella creo un array per ogni singolo parametro della tabella Riepilogo e come indice comune di tutti gli arrays uso l'IDordinivoci.
Ho fatto questo per due motivi:
1) Bassa conoscenza delle potenzialità di PHP e MySQL e scarso tempo da dedicare;
2) Cercando online ho visto che non posso attivare due queries diverse su diverse tabelle su singola chiamata al DB;