Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

[wordpress] prendere l'header e la sidebar del templalte in uso per diverse pagine "esterne"

Ciao ragazzi! Ho diverse pagine (che perlopiù contengono tabelle che fanno riferimento ad un altro database) che si trovano in una cartella esterna da wordpress (prova):
    2crslcn.jpg
    Ad ognuna di esse, vorrei aggiungere l'header e la sidebar laterale del tema che sto utilizzando (ad esempio quello del twentyfourteen). Come posso fare a richiamarli? Ho provato ad inserire in ogni pagina
    codice:
    include ("wordpress/wp-content/themes/twentyfourteen/page.php")
    per cercare di richiamare da li, le funzioni:
    codice:
    get_header();
    get_sidebar();
    Ma niente da fare...un aiutino?

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    io uso get_header(), get_footer() e get_sidebar() senza prb ... hai verificato la sintassi?
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Misterxxx Visualizza il messaggio
    io uso get_header(), get_footer() e get_sidebar() senza prb ... hai verificato la sintassi?
    Si, ho provato semplicemente ad inserire un

codice:
    <?PHP
    get_header();

echo "Ciao";

get_sidebar();
    ?>
    ma niente...tu di preciso come hai fatto?

Utente di HTML.it
    ps: questo codice in un file php all'interno della cartella "prova", per vedere se riusciva a caricarli, ma niente

Il codice va bene ma non puoi eseguire codice php inserendolo nell'editor di testo di WP, devi creare un template. Tu come hai fatto?
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it
    Il codice va bene ma non puoi eseguire codice php inserendolo nell'editor di testo di WP, devi creare un template. Tu come hai fatto?
    Ciao Misterxxx! Scusa se rispondo solo adesso. Alla fine ho risolto inserendo nella pagina:

codice:
    <?php require ( '../wp-blog-header.php' ); ?>
    <?php get_header(); ?>

Contenuto...

<?php get_sidebar(); ?>
    <?php get_footer(); ?>
    E funziona. Solo che non ho capito bene, perchè se inserisco una tabella con il suo css perfettamente funzionante da sola, appena la inserisco si sforma e cambia un pò le sue caratteristiche. Rinchiudendola in un div, pensi posso risolvere?

e' capitato anche a me (che uso la soluzione "template"); l'unica soluzione che ho trovato è riadattare il layout nella pagina WP e non sono cmq riuscito ad ottenerlo identico

Utente di HTML.it
    e' capitato anche a me (che uso la soluzione "template"); l'unica soluzione che ho trovato è riadattare il layout nella pagina WP e non sono cmq riuscito ad ottenerlo identico
    ok grazie!

Permessi di invio