ciao.
Sto lavorando in opengl, gli oggetti in opengl hanno un id che è un dato primitivo
Ho una classe con una struttura solo di dati primitivi (float, int eccc...)che rappresentano i dati e vorrei creare una funzione che renderizza questi dati, magari assegnandola nell' inizializzazione,
la funzione ha come parametro di ingresso la struttura e implementa in modo diverso il rendering dei dati della struttura e ha lo stesso parametro di ritorno.
Ho bisogno di creare un tipo che raccolga funzione e dati e vorrei crearla con delle policy class perchè ci sono moltissimi parametri per la creazione e uso di tipi diversi, mi sembrerebbe piu comodo.
Vorrei pero usare la policy per creare un tipo solo, cio che cambia sono i valori dei dati(il buffer , la texture ecc...)ha una funzione ma possa essere messa in un container.
Ho visto che ci sono nel c++11 i functori tipo function che farebbero al mio caso ma io cerco la cosa piu veloce possibile perche questa funzione viene chiamata moltissime volte davvero(chiaramente a seconda del numero di oggetti)ma ogni diciamo 1/60 di secondo devo richiamare almeno una volta questa funzione per ogni oggetto e gli oggetti possono essere dell'ordine di 1000/2000 per la mia applizione attuale, percio cerco il massimo della velocità.
Ho letto in modern c++ programmi l'implementazione del functore e mi sono un po preoccupato per quanto rigurda le prestazioni forse qualcosa di piu leggero tipo un semplice puntatore a funzione farebbe al caso mio.
chiedo.
grazie.![]()