Non uso normalmente NetBeans quindi non so dire ora in questo momento cosa è quella "funzione di Binding". Mi verrebbe da pensare che è una funzionalità che permette di agganciare i componenti grafici ad una base dati ma questo vorrebbe dire che ci deve essere un framework (offerto da NetBeans) per questo o comunque la generazione di un po' di codice opportuno per quella gestione.
Non ho risposto prima alla tua domanda perché il mio problema principale quando rispondo sui forum non è tanto dare la risposta in sé spiegando e descrivendo le questioni tecniche (perché credo di intendermene abbastanza) ma capire bene il contesto e quello che vuole fare l'utente ... (che è più difficile
)
Vediamo di riassumere. Quando parli di "linkare due jlist" a me viene da pensare questo (esempio pratico per capirci):
quando selezioni il valore X della jlist1, devono comparire i valori es. A B C nella jlist2 (che sono legati al valore X), quando selezioni il valore Y della jlist1, devono comparire i valori es. D E F nella jlist2 (che sono legati al valore Y).
Detto in generale, una gestione in "cascata" delle JList, dove i valori della seconda dipendono dalla selezione nella prima. È così?

) ma capire bene il contesto e quello che vuole fare l'utente ... (che è più difficile
)
Rispondi quotando