Non so se debba esserci un framework (ma a me sembra di no), di sicuro genera un po' di codice.
Credo che non serva solo ad agganciare i componenti grafici a una base di dati, ma in generale a "legare" vari componenti evitando di dover scrivere un sacco di listener e gestori di azioni. Questo è quello che ho capito a grandi linee. Ho fatto una prova veloce con una jlist e un campo di testo, ho legato il campo di testo alla jlist con la binding expression ${selectedElement}, così facendo quando clicco su un elemento della jlist mi mostra nel jtextfield l'elemento selezionato (roba per la quale io ho sprecato fiumi di codice). Ovviamente non so come funzioni se deve estrarre più di un dato.
Hai ragione, ma non ti preoccupare proprio, già è troppo quello che faiNon ho risposto prima alla tua domanda perché il mio problema principale quando rispondo sui forum non è tanto dare la risposta in sé spiegando e descrivendo le questioni tecniche (perché credo di intendermene abbastanza) ma capire bene il contesto e quello che vuole fare l'utente ... (che è più difficile
)
visto che nessuno ti paga per farlo!
Esattamente questo.Vediamo di riassumere. Quando parli di "linkare due jlist" a me viene da pensare questo (esempio pratico per capirci):
quando selezioni il valore X della jlist1, devono comparire i valori es. A B C nella jlist2 (che sono legati al valore X), quando selezioni il valore Y della jlist1, devono comparire i valori es. D E F nella jlist2 (che sono legati al valore Y).
Detto in generale, una gestione in "cascata" delle JList, dove i valori della seconda dipendono dalla selezione nella prima. È così?

). Ovviamente non so come funzioni se deve estrarre più di un dato.
) ma capire bene il contesto e quello che vuole fare l'utente ... (che è più difficile
visto che nessuno ti paga per farlo!
Rispondi quotando