Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
Lo screenshot lo vedo .... solo che a prima vista la schermata mi pare un pochino "caotica", nel senso che ci sono svariati pulsanti di cui non è chiaro (almeno per me che non conosco l'uso della applicazione) cosa fanno e su cosa.
quelli in alto a dx sono per l'inserimento/modifica/eliminazione del menu, quelli più in basso sono relativi ai prodotti.

Io però non ho capito il perché del doppio "flusso" in cui cambia solo il parametro a fillProductList.
ho dovuto farlo perché quando si inserisce un nuovo menu non era possibile prendere l'id del menu selezionato dalla jlist1, chiaramente...cioè ho dovuto distinguere fra il caso della normale selezione di un menu esistente e quello di un menu appena inserito.
Il problema, come ho detto nel post in cui ha avuto inizio la discussione, è che quando modifico un menu (il nome) devo per forza di cose ricaricare la jlist1 (altrimenti continuerei a vedere il vecchio nome finché non chiudo e riapro la finestra), in questo modo perdo dunque la "selezione" e se provo a inserire un prodotto nel menu modificato ottengo un NPE, se invece seleziono un altro menu non ho problemi.
Inoltre ho il pulsante di ricerca articoli che se trova un match con la ricerca me lo mostra nella jlist degli articoli ma io vorrei anche che oltre a mostrarmi l'articolo trovato mi punti l'indice della jlist1 della categoria a quella cui appartiene e questo secondo punto non so farlo.
Mi è stato suggerito di aggiungere un ListSelectionListener a menuList e fare in modo che il gestore imposti il model di productList per visualizzare i dettagli della riga selezionata...ma sinceramente non ho ben capito come implementare questa cosa!