Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Ottimizzazione Blog

Ottimizzazione Blog

Salve, ho un problema col blog che gestisco (Blogspot) Da qnd ho messo Linux sul mio pc (da alcuni mesi) il blog si vede male, con i frame esterni che si accavallano alle immagini che dovrebbero essere contenute cetnralmente. Anche il banner in testa presenta una imperfezione evidente.
    Grazie.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Sposto in css.
    Ps. Dovrai postare il codice o il link, sennò la vedo difficile ...

Quote Originariamente inviata da Myaku Visualizza il messaggio
    Sposto in css.
    Ps. Dovrai postare il codice o il link, sennò la vedo difficile ...
    Grazie mille. Il link al blog è qst: http://www.fantacalbox.blogspot.it/
    E' fatto con Blogspot di Google ma il motivo l'ho customizzato io prendendolo da internet, anni fa.

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    I problemi si pongono non solo con Linux ma con tutti i sistemi operativi e browser e dipendono dalla risoluzione dello schermo o dalle dimensioni della finestra. Hai usato larghezze percentuali ma vi sono nelle colonne elementi (le immagini) con dimensioni fisse che fuoriscono a determinate risoluzioni dalla loro colonna, e l'immagine di sfondo che crea i margini laterali verdini non corrisponde più con le colonne.
    Oltre che a dimensioni in percentuale dovresti specificare anche una larghezza minima per le colonne, inoltre invece di quello sfondo potresti usare un'immagine verdina (ripetuta) e il blocco centrale (che è quello più alto) avere i bordi laterali e lo sfondo chiaro

Il problema è che non so dove mettere le mani nel codice per allargare o stringere le colonne e il banner. So gestire solo i tasti in alto, il resto no.

C'è qualche anima pia che mi voglia indicare in quale zona di codice devo mettere mano?

cerca nel css

codice:
    #main-wrapper {
    width: 56%;
    float: left;
    margin-left: 20px;
    }
    e modificalo in

codice:
    #main-wrapper {
    width: 55%;
    margin-left: 20px;
    background-color:#f2f9f1;
    border-left:1px solid #000;
    border-right:1px solid #000;
    }
    rimuovi l'immagine di sfondo in #content-wrapper che diventerà:

codice:
    #content-wrapper {
    background: #e5eedb;
    width: 100%;
    padding: 0px;
    }
    poi vediamo il resto (fai una copia del css prima delle modifiche)

Sei gentile a rispondere, grazie.
    Ho fatto come hai detto, puoi vedere tu stesso, qnd puoi, il risultato al momento. Come procediamo ora?

Roger78, io vedo ancora la tua immagine di sfondo.
    Comunque, fermi restando i suggerimenti precedenti: la colonna laterale sinistra ha una larghezza del 19% e contiene immagini di cui la più larga è 226px. Su di essa, all'interno della regola che ha per selettore sidebarkiri, aggiungi min-width:226px;.
    Allo stesso modo agiremo per il blocco centrale che ha l'immagine più grande pari a 640 pixel mi pare ( ricontrolla) modificando #main-wrapper e aggiungendovi min-width:640px;. Seguendo lo stesso procedimento modificheremo la colonna destra (#sidebarkanan).
    Avendo impostato una larghezza minima per tutte e tre le colonne, sommiamo lo spazio minimo che occuperanno e il valore ottenuto sarà assegnato al loro contenitore (#content-wrapper)

Permessi di invio