Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Proprieta a:visited a link che puntano ad ancore interne alla pagina ( stile onepage site )

Ciao!

Ho una domanda a cui non ho trovato risposta in giro per il web.

Immaginiamo di avere una pagina con diverse ancore interne, un po come un sito onepage.
    Vorrei sapere se è possibile dare una proprieta a:visited ( per esempio far diventare il font di un altro colore e magari anche bold ) ai link del menu che mandano alle ancore interne alla pagina.

Quindi clicco su un link, il content si sposta verso l'ancora all'interno della pagina e il link cambia colore, dopodichè clicco su un altra ancora, il link precedente si disattiva e quello nuovo passa alla proprieta a:visited. Questo senza che si ricarichi la pagina poichè appunto la funzione non lo permette.

E' possibile un operazione del genere o è sconveniente ?

Grazie, buona giornata !

Me

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Ciao, lo stato visited interessa i link visitati (che siano esterni o interni alla pagina non fa differenza).
    Se il link deve tornare, quando ne viene cliccato un altro, al colore di partenza dovrai piuttosto variare il colore sullo stato active.
    Puoi formattare i link come meglio credi, creando una classe apposita per le ancore interne. Esempio:

codice:
    a.inner {
        qui proprietà
    }
    a.inner:visited {
        ...
    }
    a.inner:hover {
        ...
    }
    a.inner:active {
        ...
    }
    in questo caso sul link interessato andrà class="inner"

Ciao Prill !

Uh grazie mille ! Prima della tua risposta ho dato un occhiata in giro e pensavo ci volesse per forza il jquery per fare un operazione simile ( e io non conosco ancora jquery ) ma se basta usar le classi come mi hai suggerito allora è una gran cosa !
    Stasera provo e vedo se riesco !

Grazie mille ancora, comunque vi faccio sapere come va.

Permessi di invio