Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

configurazione impostazione di condivione avanzate

Materiale: Due PC con Windows 7 Ultimate stessa versione connessi a Internet tramite il mio router di casa.

Obiettivo: Su esplora risorse, in basso a sinistra, in "Rete", vorrei poter cliccare sull'altro pc connesso al router(e viceversa) senza che mi venga presentata la finestrella "Sicurezza Windows" in cui devo inserire nome utente e password. Il tutto senza però compromettere la sicurezza di tali pc quando sono all'esterno della casa e sono connessi a reti come ad esempio quella dell'università.

Procedimento mio:
    Pannello di controllo\Rete e Internet\Centro connessioni di rete e condivisione\Impostazioni di condivisione avanzate

Alla voce "Domestico o lavoro (profilo corrente)", credendo che si riferisse, appunto, a reti di casa(ovvero la mia) ho settato:
    attiva individuazione rete.
    attiva condivisione file e stampanti.
    condivisione cartella pubblica - attiva la condivisione per consentire la lettura e scrittura dei file delle cartelle pubbliche a tutti gli utenti con accesso alla rete. [Desidero che a casa da un pc, si possa entrare nella cartella condivisa dell'altro pc e modificarne il contenuto senza restrizione alcuna].
    Usa crittografia a 128 bit ... .
    Disattiva condivisione protetta da password. [Ovviamente per accedere alla cartella condivisa dell'altro pc non si debba immettere nessuna password].
    Consenti a Windows di gestire le connessioni del gruppo Home(scelta consigliata).

Alla voce "Pubblico", credendo che si riferisse, appunto, a reti con gente estranea(università) ho settato:
    Disattiva individuazione rete.
    Disattiva condivisione file e stampanti.
    condivisione cartella pubblica - attiva la condivisione per consentire la lettura e scrittura dei file delle cartelle pubbliche a tutti gli utenti con accesso alla rete. [Inizialmente ho messo DISATTIVA ma poi ho notato che mi settava a DISATTIVA anche in "Domestico o Lavoro", quindi, qui, ho lasciato su ATTIVA. Mi domando come mai questa opzione è presente sia in "Domestico", sia in "Pubblico" se poi devono essere impostate uguali...].
    Usa crittografia a 128 bit ... .
    Disattiva condivisione protetta da password. [Come prima, inizialmente ho messo DISATTIVA ma poi ho notato che mi settava a DISATTIVA anche in "Domestico o Lavoro", quindi, qui, ho lasciato su ATTIVA. Stesso dubbio di prima...].

Conclusione: Sono un pò confuso, riesco ad accedere e modificare la cartella condivisa dell'altro pc senza credenziali, ma sono obbligato, sia in "Pubblico" che in "Domestico", ad ATTIVARE il consenso alla lettura e scrittura dei files e a DISATTIVARE la richiesta della password.
    Considerazioni:Secondo me in "Domestico" si dovrebbe poter attivare la scrittura/lettura e disattivare la password, mentre in "Pubblico" si dovrebbe disattivare la lettura/scrittura e attivare la password.

Spero di essermi riuscito a spiegare ragazzi, che fatica! Spero possiate aimi perchè c'è evidentemente qualcosa che mi sfugge!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Controllato i permessi sulle cartelle condivise?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Scusami ma io non ne so molto e non capisco cosa vuoi dire
    se faccio click destro alla cartella "Users"(anche detta Utenti) questa appare come condivisa. Il mio problema in ogni caso prescinde dalle singole cartelle, è più generale, cioè, le impostazioni su cui io ho il dubbio vanno ad agire su tutte le cartelle che io setterò come condivise. Per ora non mi interessa la singola cartella.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ma li oltre a vedere che è condivisa puoi anche assegnarli permessi di lettura, scrittura, ps...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio