Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[C++/CLI] classi gestite

sto sviluppando, in modo molto semplificato e per riprendere un po' il c++ ad oggetti, il famosissimo gioco snake. Ho creato una classe gestita che ha al suo interno una variabile che mi produce un errore:
    Tclassesecondaria^ oggetto[dimensione];

in poche parole la classe secondaria è anch'essa una classe gestita e la dimensione è una costante statica dichiarata in questo modo( anche se qui ho molti dubbi sulla dichiarazione, nonostante non mi abbia dato nessun tipo di errore):

static const int dimensione= costantenumerica;// ovviamente la costante numerica è un valore decimale

ritornando al problema principale:
    ERRORE C4368: impossibile definire oggetto come membro di Tclassesecondaria gestita: tipi misti non supportati.

qualche suggerimento?
    Mi piacerebbe anche sapere il perché non è possibile fare una dichiarazione di questo genere.

grazie in anticipo

per quanto ne so io (e non ne so molto) potrebbe essere che essendo il tuo oggetto non un oggetto vero e proprio ma un puntatore ad un Tclassesecondaria devi utilizzare la sintassi:
    codice:
    Tclassesecondaria ^oggetto = gcnew Tclassesecondaria(dimensione);
    ma ti ripeto non ne sono assolutamente sicuro.

Innanzitutto grazie per la risposta, però il mio obbiettivo è un altro: intenderei creare solamente dei puntatori a quella classe in modo da risparmiare spazio e al momento opportuno allocare memoria per ognuno di essi. Anche se a questo punto non so se il mio obbiettivo è fattibile oppure no. Grazie ancora

nessun altro suggerimento? ho cercato un po su internet e ho trovato che è possibile risolvere usando la classe <array>, non c'è altro modo più semplice?
    Ultima modifica di maluz1; 30-04-2014 a 15:49

Ps: preferirei tenere la mia classe gestita e non usando i puntatori tradizionali

Permessi di invio