Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

Errore virgolette e apici...

Ho uno script php che mi da un errore di apici ma non riesco a capire il motivo, lo script è il seguente:

Codice PHP:
    class Elenco {
    private static 
    $root   "cartellabase/$numerocartella/";
    ... 

L'errore mi dice che non sono accettae le virgolette e vuole solo l'apice singolo
    ma se mettessi l'apice singolo non verrebbe interpretata la variabile.

"Parse error: syntax error, unexpected '"' in /homepages/38/d517385344/htdocs/macroweb/elenco/utenti/index12.php on line 53"

Se al posto della variabile metto
    il nome della cartella vero e propri, funziona correttamente e interpreta lòo script correttamente

Ho provato anche modificando lo script in:

Codice PHP:
     class Elenco {
    private static 
    $root   'cartellabase' $numerocartella '/';
    ... 
    ma così da un errore quando ariva al punto ossia.

"Parse error: syntax error, unexpected '.', expecting ',' or ';' in /homepages/38/d517385344/htdocs/macroweb/elenco/utenti/index12.php on line 53"

Qualcuno sa spiegarmi il motivo per cui non interpreta correttamente lo script nei due modi segnalati????
    Ultima modifica di pollat; 30-04-2014 a 11:47

Le proprietà statiche vengono inizializzate in fase di compilazione per cui non è possibile utilizzare variabili o costanti nella loro inizializzazione dato che queste ultime sono disponibili solamente a runtime.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    ma non è che ho biosgno di variabili globali se le richiamo dentro una funzione???
    Come faccio a dichiarare un avariabile globale??

Le variabili globali non c'entrano nulla e comunque rabbrividisco al solo accenno di qualcuno a volerle utilizzare

Cos'è che devi fare esattamente? Qual'è la tua esigenza?
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    l'esigenza è quella espressa sopra, mi spiego meglio:
    se dichiaro la variabile sopra la funzione in realtà me la prende ma io ho una pagina in cui nell'head è dichiarata la variabile $numerocartella=12;
    su tale pagina c'è un require ad una pagina php con lo script che ho scritto sopra ossia:

Codice PHP:
    class Elenco {
    private static 
    ... 
    ebbene la variabile non viene letta... Perché?
    p.s. se la variabile la metto direttamente nella pagina dove c'è lo script (quella richiamta dal require) la legge bene.
    Ultima modifica di pollat; 30-04-2014 a 15:45

Quote Originariamente inviata da pollat Visualizza il messaggio
    Codice PHP:
    class Elenco {
    private static 
    ... 
    ebbene la variabile non viene letta... Perché?
    p.s. se la variabile la metto direttamente nella pagina dove c'è lo script (quella richiamta dal require) la legge bene.

Si quello era chiaro e ti ho spiegato il perchè. Non puoi utilizzare variabili per valorizzare una variabile statica.

Utente di HTML.it
    Quindi come faccio a far leggere al file include le variabili che dichiaro nella pagina dove ho messo l'include????

Utente di HTML.it
    Cancellando "static"
    No

Quote Originariamente inviata da pollat Visualizza il messaggio
    Quindi come faccio a far leggere al file include le variabili che dichiaro nella pagina dove ho messo l'include????
    C'è qualcosa che non mi torna. Parli di variabili dichiarate nella pagina dell'include, ma io vedo solamente un attributo statico e PRIVATO dichiarato all'interno di un classe. Come pretendi che esso sia visibile all'esterno? Secondo me stai sbagliando impostazione oltre all'andare contro alle più basilari regole dell'OOP.

Utente di HTML.it
    Rendila pubblica e inizializzala fuori dalla classe
    Codice PHP:
    Elenco::$root '...'.$var

Tag per questa discussione

Permessi di invio