Quote Originariamente inviata da gibra Visualizza il messaggio
Bisogna vedere come è generato il LOG...

Da quello che mi pare di capire il file di LOG non è generato giornalmente, ma è incrementato giornalmente.
Se è davvero così, allora sicuramente il tuo approccio diventerà giorno per giorno sempre più 'pesante' e 'lento' perché carichi tutte le righe nel listbox quando magari di realmente nuove ce ne sono solo 50/100 o poco più...

Non so quante righe vengono aggiunte ogni giorno, ma considera che il ListBox ha comunque dei limiti che presto o tardi saranno raggiunti, ed allora avrai un errore.
Si! viene incrementato giornalmente e neanche di poco perchè la web application che lo genera (scritta i java) controlla varie cose (se i messaggi sono stati inviati, se ci sono nuovi messaggi da inviare, ecc....) in più ho il problema che devo fare una copia del file di log originale altrimenti mi nega l'accesso in lettura perchè risulta in uso dall'applicazione che lo genera (ho legato tale evento al timer, prima di controllare gli faccio copiare il file in una mi directory ed effettuo il controllo su quest' ultimo)... devo trovare la maniera di aggiornare la listbox solo con le righe di log nuove....