Allora, ci provo a fare un bel elenco.. a questo punto faccio direttamente la struttura del sito completo, come voglio che sia a lavori finiti.

1) Sistema di Login per gli utenti (ogni utente può inserire alcuni dati quali, luogo(regione->provincia->comune->CAP sarebbe carino se inserendo il comune o il cap venissero compilati in automatico gli altri campi, se no pensavo al tipico sistema a dropdown) email, nome, cognome, cellulare ecc..)

2) Inserzioni, essendo un sito di annunci, puntavo ad avere due implementazioni: I)L'utente pubblica un annuncio non essendo loggato. II) l'utente pubblica l'annuncio da loggato, quindi si possono recuperare i dati che ha inserito nel suo profilo. Inoltre se loggato l'annuncio dovrebbe essere linkato a lui in modo da poter effettuare ricerche per utente.

3) Annunci a pagamento, volendo anche dare la possibilità ai negozi di inserire annunci, vorrei che le imprese debbano pagare per inserire annunci, ovviamente avranno dei bonus quali annunci in evidenza, e magari una pagina totalmente dedicata a loro.

4)Essendo un sito molto specifico, tratterà solo un settore, quello informatico, volevo implementare anche un database che da consigli all'utente. Per esempio: l'utente inserisce "Intel" e gli vengono mostrati tutti i prodotti intel con le loro specifiche.

5) Integrazione con google maps, volevo anche che quando un utente pubblica un annuncio venga segnato con un marker su una mappa in google maps... ammetto che non so se ci sia la necissità di implementare un database per questo.

6) Un sistema di ricerca degli annunci

Vi lascio il link del sito a cui vorrei ispirarmi: http://mercatinomusicale.it

Se vi sentite di consigliare altre aggiunte fate pure, il mio obiettivo è avere un sito efficiente, minimale e semplice da usare

Ancora grazie!

PS: era questo che intendevi con "documento di requisiti"?