Allora, qui lo dico e poi lo nego... anche perchè non conosco le ditte in questione e quindi sarebbe inutile convocarmi per un interrogatorio...
Molte ditte inseriscono nei propri bilanci fatture false, spese mai fatte, compensazioni tra soci con bilanci fittizi, finti prestiti e saldi sempre tra soci... l'elusione/evasione è per decine di miliardi ogni anno solo con questi sistemi.
Perchè non li beccano? Perchè è impossibile incrociare i dati.. impossibile incrociare i dati... impossibile incrociare i dati (ripetuto 3 volte così vi entra in testa). Sono nel caos più assoluto...
Il bancomat obbligatorio?
Altri milioni di dati impossibili da incrociare, milioni e milioni di transazioni (e questo lo diceva in una intervista uno dei maggiori tributaristi italiani).
E' una roulette... il 95% degli evasori scampa tranquillamente, si viene estratti a sorte (raramente per via di qualche incrocio di dati) e quel 5% viene mazzolato.
L'amministrazione finanziaria informatica è al disastro più assoluto dopo decenni di incompetenze e nullefacenze, l'amministrazione finanziaria non sa neanche quanti dipendenti ha!
Per fortuna che adesso mettono il POs obbligatorio, già.
![]()