Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
concordo.

in piu' aggiungo che vogliono far passare l'idea che il grosso dell'evasione fiscale e' proprio colpa del barista che non emette lo scontrino per il caffè, del verduriere che non lo emette per le patate o dell'idraulico che non fa la ricevuta per 150€ del cambio della guarnizione, forse per sviare l'attenzione da quelli che appunto evadono milioni di euro grazie a giochetti finanziari degni di un prestigiatore.
Allora, qui lo dico e poi lo nego... anche perchè non conosco le ditte in questione e quindi sarebbe inutile convocarmi per un interrogatorio...


Molte ditte inseriscono nei propri bilanci fatture false, spese mai fatte, compensazioni tra soci con bilanci fittizi, finti prestiti e saldi sempre tra soci... l'elusione/evasione è per decine di miliardi ogni anno solo con questi sistemi.
Perchè non li beccano? Perchè è impossibile incrociare i dati.. impossibile incrociare i dati... impossibile incrociare i dati (ripetuto 3 volte così vi entra in testa). Sono nel caos più assoluto...

Il bancomat obbligatorio?
Altri milioni di dati impossibili da incrociare, milioni e milioni di transazioni (e questo lo diceva in una intervista uno dei maggiori tributaristi italiani).

E' una roulette... il 95% degli evasori scampa tranquillamente, si viene estratti a sorte (raramente per via di qualche incrocio di dati) e quel 5% viene mazzolato.

L'amministrazione finanziaria informatica è al disastro più assoluto dopo decenni di incompetenze e nullefacenze, l'amministrazione finanziaria non sa neanche quanti dipendenti ha!

Per fortuna che adesso mettono il POs obbligatorio, già.